Problemi Aggiornamento catalogo EAS FIFA 18 all’8 giugno, cosa succede?

Electronic Arts già al lavoro per riportare tutto alla normalità nel più breve lasso di tempo possibile

FIFA 18 World Cup

INTERAZIONI: 43

Come di consueto, FIFA 18 si avvia sul viale del tramonto videoludico: la conclusione dei campionati di fatto sancisce un po’ la chiusura della stagione agonistica anche sotto il profilo videoludico. Certo, gli utenti continuano comunque a mantenersi in allenamento, sostanzialmente per arrivare pronti all’appuntamento con il nuovo capitolo del simulatore calcistico di Electronic Arts. L’anno in corso vede però la presenza dei Mondiali di Russia 2018 a ravvivare un po’ la scena, e FIFA 18 non ha perso occasione per adeguarsi, sfornando una ricca espansione che permette agli aficionados di lanciarsi alla conquista dell’ambita Coppa del Mondo.

Il risultato è stato ovviamente un ripopolarsi in massa dei campi da gioco digitali di Electronic Arts, con FIFA 18 che ha ritrovato nuovo slancio grazie alla kermesse quadriennale.

Nelle ultime ore però un problema con il catalogo EAS di FIFA 18 è stato segnalato da parte di numerosi utenti di tutto il mondo: sostanzialmente chi prova ad entrarci per riscattare le ricompense presenti si ritrova bloccato nella pagina di aggiornamento, senza possibilità di procedere né di ritornare alla schermata precedente.

Electronic Arts dal canto suo ha riconosciuto il problema come tale, annunciando di essere al lavoro per trovare una soluzione: non sono però ancora disponibili tempistiche precise cui fare riferimento per il ritorno del tutto alla normalità, con gli sviluppatori che però sono al lavoro per accorciare quanto più possibile i tempi tecnici.

Ovviamente si tratta di una problematica che inficia soltanto in minima parte il divertimento garantito da FIFA 18: tutte le altre funzionalità sono pienamente operative e permettono quindi di competere per la conquista del trofeo più ambito dei calciatori (reale e digitali).

Una release, quella dell’espansione gratuita dedicata ai Mondiali di Russia 2018, che ha riportato FIFA 18 in alto nelle classifiche di vendita (complici anche utili tagli del prezzo, ndr), in competizione diretta con le ultime uscite del calibro di God of War e Detroit Become Human.

Fonte