Cast e personaggi di Sense8, lo speciale episodio finale è su Netflix con l’ultima missione per la salvezza

Cast e personaggi di Sense8, chi sono i protagonisti dell'episodio finale da 150 minuti disponibile su Netflix dall'8 giugno

finale di Sense8

INTERAZIONI: 136

Con gli 8 personaggi di Sense8 di ritorno su Netflix per un’ultima sfida per la salvezza, si conclude la serie delle sorelle Wachowski diventata popolare in tutto il mondo eppure non rinnovata per una terza stagione a causa del rapporto costi-benefici sfavorevole.

Una produzione mastodontica, quella di Sense8, realizzata in giro per il mondo con un cast corale per una serie che ha affrontato temi delicati come i diritti della comunità LGBTQ, l’inclusione sociale, la lotta alle discriminazioni, l’interculturalità come valore del mondo globale. Il tutto attraverso la storia di 8 persone mentalmente interconnesse che scoprono di appartenere ad una specie umana dalle capacità sensoriali fuori dalla norma, ora in pericolo perché nel mirino di una corporazione, la Biologic Preservation Organization, che dà la caccia ai sensate per conto delle principali potenze mondiali, considerando le loro abilità sensoriali una minaccia per la privacy e la sicurezza delle nazioni.

Lo speciale episodio finale della durata di 150 minuti, girato in parte anche in Italia tra Napoli e la costiera Amalfitana, riprende le redini del racconto quasi subito dopo il finale della seconda stagione, con la sorte di Wolfgang ancora una volta in bilico e un lato nascosto della sua storia che viene rivelato con alcuni terrificanti flashback. Ma ovviamente a legare il gruppo è un obiettivo superiore, la lotta alla corporazione BPO che vuole eliminare i Sensate, per salvare non solo il proprio cluster ma l’intera specie. Dopo essersi infiltrati all’interno della sede BPO di Londra e aver rapito Whispers e Jonas, i Sensate riusciranno a salvare Wolfgang e loro stessi?

Ecco cast e personaggi del finale di Sense8.

Toby Onwumere – Capheus, autista di minibus a Nairobi, dopo aver sconfitto un gruppo di criminali locali diventa simbolo di legalità e lotta alle ingiustizie, fino a dedicarsi alla politica come suo padre per migliorare le condizioni di vita della sua terra.

Tina Desai – Kala Dandekar, farmacista a Mumbai, costretta all’infelicità per via di un matrimonio combinato col ricco erede dell’azienda in cui lavora, sviluppa una relazione amorosa col compagno sensate Wolfgang, ma il loro amore viene messo a dura prova dai pericoli corsi dal giovane nella seconda stagione.

Max Riemelt – Wolfgang Bogdanow, abile scassinatore che a Berlino sfida i gruppi criminali locali, è stato a Whispers dalla napoletana Lila Facchini. Per salvarlo, il cluster è volato a Londra.

Doona Bae – Sun Bak, coraggiosa CFO e kickboxer, è stata in prigione per coprire il reato di appropriazione indebita commesso dal fratello al fine di proteggere suo padre, ma è riuscita a scappare e riconquistare la libertà trovando, forse, anche l’amore.

Miguel Angel Silvestre – Lito Rodriguez, attore omosessuale messicano che trova il coraggio di fare coming out e squarciare il velo di ipocrisia del mondo del cinema sull’argomento, mette a repentaglio la sua carriera pur di affermare l’amore con Hernando.

Jamie Clayton – Nomi Marks, transessuale che si è ribellata alla famiglia per vivere la sua vera natura e amare Amanita, è anche una abile hacker decisiva nella lotta alla BPO, di cui è finita prigioniera prima di essere salvata dai suoi compagni sensate.

Tuppence Middleton – Riley Blue, dj inglese dalla straziante storia personale fatta di lutti e mancanze, si innamora del Sensate Will e lo aiuta a scappare dal temibile Whispers salvaguardando così l’intera cerchia.

Brian J Smith – Will Gorski, valoroso poliziotto di Chicago, innamorato di Riley, è colui che in prima persona sfida Whispers col quale è connesso dalla capacità di intercettarsi mentalmente.

Naveen Andrews – Jonas Maliki, è il misterioso uomo che guida i sensati e spiega loro i legami che li uniscono.

Daryl Hannah – Angelica Turing, è la sensat3 che ha “fatto nascere” l’intera cerchia, si è suicidata per proteggere il gruppo ma i suoi segreti si rivelano vitali per i suoi “figli”.

Terence Mann – Whispers, pseudonimo del dottor Matheson, dà la caccia a tutti i sensate per conto della corporazione BPO determinata ad annientarli.

Il finale di Sense8 è disponibile su Netflix dall’8 giugno.

https://youtu.be/9W-DuWYqVaQ