Tredici 3 ci sarà: annunciato il rinnovo della serie Netflix senza Hannah Baker

Tredici 3 ci sarà e andrà in onda nel 2019 ma senza Hannah Baker, quale sarà il tema dei nuovi episodi?


INTERAZIONI: 69

Il dibattito sulla seconda stagione è ancora aperto ma, intanto, Netflix ha annunciato che Tredici 3 ci sarà. La terza stagione della serie è stata annunciata pochi minuti fa dalla piattaforma che, in barba alle polemiche e alle critiche sull’arrivo e sugli intrecci della seconda, ha deciso di rinnovare ufficialmente Tredici.

La terza stagione consisterà in un’altra serie di 13 episodi e ritornerà nel 2019, la produzione riprenderà entro la fine dell’anno mentre Yorkey tornerà come showrunner e produttore esecutivo insieme a Joy Gorman, Mandy Teefey, Kristel Laiblin, McCarthy, Gomez e Steve Golin.

Il cast principale, tra cui Dylan Minnette (Clay), Miles Heizer (Alex) e Alisha Boe (Jessica), tra gli altri, dovrebbero tornare mentre non dovrebbe più esserci Hannah e Katherine Langford che ha già annunciato annunciato che non tornerà dopo la seconda stagione.

L’annuncio di Tredici 3 è arrivata meno di tre settimane dopo l’arrivo su Netflix della seconda stagione che, ancora una volta, ha esplorato le ragioni del suicidio di Hannah attraverso il processo. Tanti nuovi dettagli sono venuti a galla ma il pubblico non ha apprezzato questa sorta di “rilettura” del dramma che aveva reso grande e di successo la prima stagione.

Il gigante dello streaming non ha ancora rilasciato informazioni sulle visualizzazioni della seconda stagione ma tutto lascia pensare che siano positive alla luce del rinnovo per una terza stagione. Lo stesso showrunner, parlando della seconda stagione, aveva confidato:

“Siamo sicuri che ci sia più di una storia da raccontare, ma penso che dipenda dagli spettatori e dalla reazione di tutti. Il nostro interesse per una seconda stagione fosse perché volevamo continuare a seguire queste persone. Se c’è un futuro per lo spettacolo, per me, riguarda questi personaggi, e non necessariamente una nuova serie di ragioni o una nuova una serie di nastri. Qualcun altro potrebbe farlo, ma non è il mio modo”.

Avrà cambiato idea o la terza stagione girerà ancora intorno a quella notte e a questi stessi personaggi? Il rischio del flop, a questo punto, è molto alto.