Tredici 3 ci sarà? Katherine Langford in lacrime conferma il suo addio: “È stato il mio primo lavoro”

Prime anticipazioni su Tredici 3 dallo showrunner, mentre Katherine Langford conferma che Hannah Baker non sarà presente in un'ipotetica terza stagione.


INTERAZIONI: 121

Se Tredici 3 ci sarà, Hannah Baker non apparirà più. Neanche attraverso visioni di Clay o flashback dei suoi amici. Nel corso di un panel dedicato a Netflix, l’attrice Katherine Langford ha confermato ciò che in parte aveva dichiarato la scorsa settimana, ovvero il suo addio nei panni della protagonista nella serie di successo del servizio streaming on demand.

Tuttavia, al momento non si hanno indicazioni su una possibile terza stagione. Secondo lo showrunner Brian Yorkey, tutto dipenderà da e se Netflix avrà intenzione di proseguire con il suo show. Tredici ha ricevuto numerose polemiche in passato, e anche dopo la pubblicazione della seconda stagione. Alcuni utenti ne hanno criticato l’uso smisurato della violenza e la rappresentazione grafica di uno stupro nel finale.

Yorkey ha comunque spiegato cosa gli piacerebbe raccontare in Tredici 3.

“Credo che le tematiche siano, in qualche modo, inerenti all’azione della seconda stagione. È una questione di quante storie vogliamo raccontare, dove vogliamo vedere questi ragazzi. Non solo per continuare a riprendersi dal trauma, ma fino a che punto vogliono andare avanti con le loro vite, quanto hanno imparato da ciò che hanno passato?”

Hannah Baker non ci sarà in Tredici 3, ma Yorkey ha spiegato che quanto le è accaduto sarà sempre: “la prima clausola della storia. Il resto riguarda adolescenti, tanti giovani, forse tutti quelli che oggi cercano di guarire da cosa/qualcuno che li ha feriti. Non solo per il mondo del futuro. E sopra a ogni cosa, in che modo si prendono cura l’uno dell’altro.”

Katherine Langford è apparsa nel panel insieme al cast, composto da Dylan Minnette, Alisha Boe, Miles Heizer e Derek Luke, e lo showrunner. In lacrime, l’attrice ha dichiarato:

“Credo che Tredici sarà sempre una parte importante della mia vita. È stato il mio primissimo lavoro.” Nonostante l’addio, Katherine ha comunque promesso di mantenere il suo legame con i fan della serie.