Nuova modalità per Battlefield 5, sarà il più realistico della serie

Davvero? Dopo le polemiche sulla presenza delle donne arrivano delle parole che potrebbero essere travisate.

Battlefield 5

INTERAZIONI: 7

DICE ha svelato nuovi dettagli su Battlefield 5. Questa volta ha dichiarato che gli sviluppatori hanno lavorato per far percepire ai giocatori il realismo, anche se dichiarazioni del genere potrebbero essere travisate. Battlefield 5 si è ritrovato al centro di alcune polemiche dopo il reveal mondiale del gioco perché il trailer pubblicato non è piaciuto alla community dello sparatutto.

Battlefield 5, un realismo irrealistico

I giocatori hanno infatti accusato gli sviluppatori di aver lavorato troppo sulla spettacolarizzazione dell’azione a sfavore del realismo dei precedenti capitoli. Le critiche sono state così dure che è stato necessario l’intervento di Lars Gustavsson, creative director del gioco, per chiarire che queste sono le prime impressioni dei giocatori e che il gioco forse è anche più immersivo dei precedenti capitoli.

Gustavsson infatti ha dichiaratoDirei con abbastanza sicurezza che questo è il Battlefield più immersivo mai realizzato. E con questo vogliamo davvero dire che lavoriamo sempre per permettere ai giocatori di percepire il realismo. Non proponiamo mai qualcosa di completamente realistico. Piuttosto, offriamo quel campo di battaglia interattivo dove puoi trascinare i soldati, rianimarli, lanciare indietro o sparare alle granate. Tutti questi elementi, insieme ai panorami e alla colonna sonora, renderanno le meccaniche sandbox mai così dinamiche”. Insomma più che realismo diciam che sarà “immersivo”, eprché il gioco si prende qualche licenza dlala realtà della Seconda Guerra Mondiale.

Per il creative director quindi gli sviluppatori di Battlefield 5 hanno lavorato sulla stessa falsa riga dei precedenti capitoli con l’obiettivo di migliorare le meccaniche sandbox del gioco. Intanto nonostante le polemiche è stata già annunciata la nuova modalità multiplayer Airborne di Battlefield 5.

DICE infatti ha lavorato sodo per regalare ai giocatori un gameplay più evoluto con nuove modalità ed esperienze in grado di garantire il divertimento. Per questo motivo Battlefield 5 avrà la nuova modalità multiplayer Airborne. L’annuncio è stato dato su Twitter con la pubblicazione di una concept art e una breve descrizione. In Airborne bisognerà attaccare o difendere un obiettivo. Nella fase di attacco ci si ritroverà insieme ai compagni in un’area dove bisognerà distruggere l’artiglieria nemica. Nella fase di difesa, invece, bisognerà fare di tutto per difendersi dall’attacco proveniente dall’alto. Intanto sembra che i dettagli della modalità Airborne saranno svelati durante l’EA Play 2018, mentre per l’uscita di Battlefield V bisognerà aspettare il 19 ottobre per Xbox One, PS4 e PC.