Legion 3 ci sarà, FX rinnova la serie con Dan Stevens per una nuova stagione in onda nel 2019

Il network americano FX ha confermato i propri piani per Legion 3, annunciando che una nuova stagione della serie vedrà la luce nel 2019

legion 3

INTERAZIONI: 7

Legion 3 si farà: come riporta TVLine, il network americano FX ha comunicato il rinnovo della psichedelica serie a tema supereroi per una terza stagione, che vedrà la luce nel 2019 – anche se ancora non è chiaro di quanto episodi sarà composta.

“Legion ha ridefinito il genere del superhero drama e ha superato ogni aspettativa mentre l’intensità e la rivoluzione si sviluppavano durante la seconda stagione” ha detto in un comunicato Eric Schier, presidente della programmazione originale per FX. “Siamo incredibilmente fieri dei risultati raggiunti da Noah Hawley e siamo onorati di continuare la serie mentre continua a spingere i confini del tradizionale storytelling televisivo. Siamo inoltre grati per il contributo dei nostri produttori esecutivi, John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg e Jeph Loeb con Marvel Television, così come siamo grati al cast e alla crew di questa innovativa serie”.

Creata da Noah Hawley e basata sul personaggio omonimo dei fumetti Marvel, Legion vede Dan Stevens nei panni del mutante David Haller, che sta imparando a convivere coi propri formidabili poteri. Fanno parte del cast anche Rachel Keller (Syd Barrett), Aubrey Plaza (Lenny Busker), Bill Irwin (Cary Loudermilk), Jeremie Harris (Ptonomy Wallace), Amber Midthunder (Kerry Loudermilk), Katie Aselton (Amy Haller), Jean Smart (Melanie Bird), Navid Negahban (Amahl Farouk), Jemaine Clement (Oliver Bird) e Hamish Linklater (Clark Debussy).

La seconda stagione di Legion, attualmente in onda, ha visto David unire le forze con gli ex nemici della Divisione 3 per sconfiggere il Re delle Ombre Amahl Farouk, e per andare alla ricerca del corpo originale di Farouk prima che venga trovato dal diretto interessato. Il finale di stagione sarà trasmesso negli Stati Uniti il prossimo martedì 12 giugno. In Italia la serie viene proposta su Fox in esclusiva per gli abbonati Sky, dove ogni episodio viene trasmesso a sole ventiquattro ore dalla messa in onda originale.