Tredici 2 batte The Crown, la serie teen di Netflix è la più vista a soli tre giorni dalla pubblicazione

Tredici 2 stabilisce un record: a soli tre giorni dalla pubblicazione su Netflix, la controversa serie drama ha battuto i numeri di visualizzazione di The Crown, raddoppiandoli.


INTERAZIONI: 143

Tredici 2 è un successo assicurato per Netflix. Nielsen, compagnia americana che si occupa di rilevare i dati d’ascolto, ha svelato il numero di visualizzazioni della seconda stagione della serie drama, confermando la popolarità di questo prodotto. Come scrive IndieWire, il primo episodio di Tredici 2 è stato visto da una media di 6.1 milioni di utenti a soli tre giorni dalla pubblicazione.

Numeri che non sono nulla se paragonati a quelli stratosferici di Stranger Things, il cui primo episodio della seconda stagione ha totalizzato una media di 15.8 milioni di visite. Tuttavia, le cifre di Tredici 2 sorpassano quelle di The Crown, con 3 milioni di visualizzazioni nei primi tre giorni dal rilascio su Netflix.

La questione non dovrebbe sorprendere dato che Tredici è una serie che attira un pubblico per lo più giovanile. Secondo i dati Nielsen, negli Stati Uniti il 65% degli utenti di Netflix (che guardano lo show) è composto da donne, mentre il 35% è maschile. Inoltre, il pubblico che segue la serie è incluso in una fascia d’età inferiore ai 34 anni, mentre il 75% degli utenti di The Crown è over 35.

Dai dati Nielsen è stato inoltre possibile constatare che sono in molti ad aver fatto binge-watching (una maratona) di Tredici 2 durante i primi tre giorni dalla pubblicazione (complice il weekend), e questo fattore ha influenzato molto. I critici, però, sono pronti a mettere in dubbio i numeri della compagnia Nielsen, giudicandoli non precisi. Al momento non ci sono state repliche da parte di Netflix.

Per quanto riguarda il futuro di Tredici, ci sono molte probabilità che la serie ottenga il rinnovo per una terza stagione. In ogni caso, Katherine Langford ha già confermato che non farà parte del cast. Secondo l’attrice, la storia di Hannah Baker si è conclusa definitivamente. La seconda stagione serviva a Clay per accettare la sua morte e lasciarla andare.