Non poteva mancare Honor 10 Lite: le prime indiscrezioni

Con codice LLD-AL20, passata dal TENAA anche Honor 10 Lite: ecco cosa potrebbe offrire il modello

Honor 10

INTERAZIONI: 7

Si fa largo l’ipotesi di un possibile Honor 10 Lite, fratello minore del più blasonato Honor 10, divenuto da qualche tempo anche appannaggio del mercato internazionale (da un paio di settimane circa). Le vendite del dispositivo procedono abbastanza bene, sia in patria che fuori (il device ha fatto registrare il primo sold-out al day-one), cosa che lascerebbe pensare di potersi ritrovare ben presto presentato una versione rimaneggiata del device, come ormai da svariati anni accade per i top di gamma del brand Huawei/Honor.

L’indiscrezione arriva dritta dal TENAA, dov’è passato per la certificazione un nuovo smartphone, che sembrerebbe corrispondere propria all’eventuale Honor 10 Lite, sia per le specifiche tecniche trapelate, che per il codice LLD-AL20, la versione praticamente successiva al precedente LLD-AL10, corrispondente all’ormai veterano Honor 9 Lite.

Tornando all’aspetto hardware, ecco a seguire la scheda tecnica riassuntiva degli elementi fin qui trapelati sul conto di Honor 10 Lite: schermo da 5.84 pollici FDH+ in formato 19:9 (si parla quindi anche di notch, come successo anche con Huawei P20 Lite), processore octa-core da 2.36 GHz (presumibilmente il Kirin 659, anche se non ancora stata confermato, e quindi non possiamo darlo per certo), 4GB di RAM, 64GB di storage (espandibile tramite microSD fino a 256GB), doppia fotocamera posteriore (13+2MP), fotocamera frontale da 16MP, batteria da 2900 mAh.

Chiaramente il dispositivo verrà farcito con le solite compatibilità con le tecnologie Wi-Fi, GPS e Bluetooth (si spera di ultima generazione per conferire ancora più appeal al terminale). Non dovreste stupirvi di vedere molto presto arrivare Honor 10 Lite (non crediate il nostro mercato faccia eccezione, la cosa lo riguarda da vicino, come successo già in diverse altre occasioni): c’è qualcuno tra voi che potrebbe preferirlo alla versione standard, aspettando chiaramente di vedere il prezzo che gli sarà applicato? Fatevi avanti e dite la vostra senza peli sulla lingua.