Torna alla ribalta Huawei P9 con l’aggiornamento B502: cosa cambierà?

A due anni dall'esordio sul mercato, viene segnalata la disponibilità via OTA di un nuovissimo pacchetto software

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Finalmente un segno di vita anche per Huawei P9 oggi 26 maggio. Dopo tantissimo tempo, infatti, il popolare smartphone Android riceve finalmente un nuovo aggiornamento, vale a dire la patch B502 che avevamo portato alla vostra attenzione in fase di concepimento già nello scorcio iniziale del mese di maggio come probabilmente ricorderete. Cosa dobbiamo aspettarci dopo aver portato a termine il download di questo pacchetto software? Qualche informazione preliminare la possiamo condividere già adesso.

Secondo le prime segnalazioni, in realtà, il nuovo aggiornamento per Huawei P9 non dovrebbe comportare grosse novità, se non l’allineamento alla patch per la sicurezza di maggio. Certo, è lecito aspettarsi ottimizzazioni varie che procureranno passi in avanti dal punto di vista delle prestazioni generali dello smartphone, ma ho seri dubbi sul fatto che, ad esempio, possa migliorare anche la durata della batteria. Al netto di un trend riguardante l’autonomia non così negativo come ci si percepisce attualmente con Huawei P9 Plus.

Insomma, un upgrade minore? Con ogni probabilità sì, anche se per avere qualche certezza in più in merito dovremo attendere necessariamente qualche altro giorno e i primi test sul campo da parte di coloro che si ritrovano con un modello no brand compatibile con l’aggiornamento B502. Di sicuro si tratta di un segnale positivo, dopo mesi di immobilismo dal punto di vista dello sviluppo software, senza contare il fatto che ad oggi ancora non sappiamo se ci siano effettivamente margini per andare incontro all’interfaccia EMUI 8.0.

Qualora abbiate già ricevuto la notifica per procedere con il download dell’aggiornamento in questione per il vostro Huawei P9, non esitate a commentare l’articolo odierno riportandoci le vostre prime impressioni sulla patch B502, in attesa ovviamente della piena distribuzione di questo atteso pacchetto software.