Resident Evil 7 su Nintendo Switch dà problemi all’utenza USA

Sembra che l'utenza degli Stati Uniti stia riscontrando errori nel giocare alla versione cloud di Resident Evil 7 su Nintendo Switch: problemi di localizzazione?


INTERAZIONI: 11

Resident Evil 7 è stato annunciato per Nintendo Switch pochi giorni fa ed è ora disponibile oltreoceano: il titolo è giocabile in cloud, come è stato già spiegato nell’annuncio da parte di Capcom. Sfortunatamente, i giocatori Nintendo Switch negli Stati Uniti stanno riscontrando, nelle ultime ore, diversi problemi.

In Rete sono comparsi progressivamente dei filmati gameplay di Resident Evil 7 Cloud Version su Nintendo Switch. Molti di questi video presentano elementi visivi che appaiono di gran lunga peggiori rispetto alle versioni per console maggiori: ciò era ovviamente auspicabile, considerando l’hardware meno performante di Switch rispetto ai più potenti PlayStation 4, Xbox One e PC, ma pare che ci siano stati anche alcuni errori imprevisti.

Come possiamo constatare nel video sottostante, pubblicato da GameXplain, Resident Evil 7 Cloud Version ha seri problemi di connettività quando si tenta di accedervi al di fuori del Giappone. Nel video, il giocatore tenta di avviare il gioco più volte, ma sembra che il titolo non riesca ad avviarsi se non a scatti. La soluzione è in apparenza semplice: il gioco è ufficialmente uscito solo in Giappone, è possibile quindi che questi problemi di connettività siano dovuti al fatto che certi utenti stiano cercando di giocare fuori dall’area geografica indicata. È anche possibile, tuttavia, che i giocatori giapponesi su Nintendo Switch stiano riscontrando magagne simili, ma per il momento non giunge alcun report ufficiale da parte dell’utenza nella Terra del Sol Levante.

Insomma, i gravi problemi di connessione e di input in Resident Evil 7 Cloud Version potrebbero essere legati, semplicemente, al tentativo di giocare in territori al di fuori del Giappone. L’annuncio del gioco ha fatto piovere diverse critiche dall’utenza, poiché sarà necessario sottoscrivere un abbonamento dedicato se si vorrà giocare in cloud Resident Evil 7 sulla piattaforma ibrida.

Vi lasciamo adesso al video gameplay, sperando che – in caso di una possibile ufficialità di release al di fuori del Giappone, non si verifichino problemi simili.