Overwatch 2 nel prossimo futuro? Cosa ha risposto Blizzard

Sviluppare ed aggiornare Overwatch non è proprio una passeggiata.

Overwatch 2

INTERAZIONI: 31

Overwatch è tra i giochi di maggior successo degli ultimi anni grazie al grande impegno di Blizzard e dal suo team. Mentre tutti si aspettavano di ricevere presto l’annuncio su una probabile uscita di Overwatch 2, sembra che in realtà al riguardo non vi sia ancora un piano preciso. L’unica certezza è che Blizzard non intende dare fretta al proprio team di sviluppatori perché vuole preservare la qualità del gioco.

Overwatch 2 uscirà presto?

Di recente Overwatch ha festeggiato il secondo anniversario della sua uscita e per l’occasione Blizzard ha lanciato un evento Anniversario per rendere omaggio al gioco e a tutti i suoi appassionati. Grazie al nuovo evento sono disponibili tante novità e tra queste ci sono anche 50 nuovi articoli cosmetici in Loot Box, una nuova mappa Deathmatch, Petra, il ritorno degli eventi di rissa e tanto altro ancora.

Inoltre di recente Blizzard è stata intervistata da GameSpot e a parlare sono stati Aaron Keller e il Senior Game Producer Matthew Hawley. Matthew Hawley, proprio in riferimento al team di Blizzard, ha sottolineato la sua crescita rispetto a quando avevano iniziato a sviluppare il gioco e ha anche aggiunto che l’azienda in futuro vuole concentrarsi sul supporto di Overwatch.

Matthew Hawley infatti ha dichiarato “Lo sviluppo di un gioco come Overwatch richiede molto lavoro e spero che la community sappia che ci siamo impegnati a migliorare continuamente il gioco e creare contenuti. Ciò di cui le persone potrebbero non rendersi conto è che il team ora è significativamente più grande di quello che era quando abbiamo spedito il gioco, e abbiamo messo tutto questo a disposizione del gioco live e delle nuove mappe, eroi ed eventi come Anniversario. Almeno per il momento il nostro obiettivo è supportare Overwatch

Da queste dichiarazioni quindi si capisce che per adesso Blizzard non ha ancora nessun programma per Overwatch 2, ma continuerà a supportare il primo capitolo del gioco.