Richard Gere torna in TV dopo 25 anni: i dettagli sul suo ruolo in MotherFatherSon della BBC

A ben trent'anni dal suo ultimo ruolo per il piccolo schermo, Richard Gere torna in TV per recitare in una nuova serie targata BBC

richard gere torna in tv

INTERAZIONI: 47

Dal suo ultimo ruolo per il piccolo schermo sono passati trent’anni, ma anche lui sembra aver ceduto al fascino delle serie: Richard Gere torna in TV con un drama targato BBC.

Proprio l’emittente britannica ha annunciato che l’attore di Pretty Woman e Ufficiale e gentiluomo, ora sessantottenne, interpreterà il patriarca della famiglia protagonista di MotherFatherSon, serie in arrivo creata e scritta da Tom Rob Smith, già autore per American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace. Nel cast anche Helen McCrory (Peaky Blinders) e Billy Howle (On Chesil Beach), che interpreteranno rispettivamente l’ex moglie e il figlio di Gere.

Un comunicato ufficiale di BBC descrive Max, il personaggio di Richard Gere, come un “carismatico uomo d’affari americano con organi di stampa a Londra e in giro per il mondo”. Helen McCrory sarà invece Kathryn, una “ereditiera britannica” che ha preso le distanze da Max “in seguito alla fine del loro matrimonio alcuni anni prima”. Billy Howle sarà infine Caden, figlio trentenne della coppia, direttore di una delle pubblicazioni inglesi di Max “pronto a seguire le orme del padre in qualità di uno degli uomini più potenti del mondo”. La situazione, neanche a dirlo, si complicherà quando “lo stile di vita autodistruttivo” di Caden minaccerà il proseguire dell’eredità di famiglia.

“Sono passati quasi trent’anni da quando ho lavorato in televisione. Sono felice di lavorare adesso con la BBC in questo straordinario progetto di otto ore con persone così talentuose e che rappresenta così tanto l’epoca in cui viviamo” ha detto Gere in un comunicato, mentre la McCrory ha aggiunto che Tom Rob Smith “ha scritto un copione incredibile, completamente originale e pieno di sorprese”.

L’ultimo e finora unico ruolo televisivo di Richard Gere risale al 1993, quando ha preso parte a Guerra al virus (And the Band Played On), film per la tv diretto da Roger Spottiswoode.