NCIS New Orleans perde lo showrunner per la 5ª stagione: le cause del licenziamento di Brad Kern

L'emittente CBS ha deciso di licenziare Brad Kern, showrunner di NCIS New Orleans che dovrà cedere il comando dalla quinta stagione in poi

NCIS New orleans

INTERAZIONI: 10

Lo showrunner di NCIS New Orleans Brad Kern è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico: l’emittente televisiva statunitense CBS e i CBS Television Studios hanno deciso di sostituirlo a partire dalla quinta stagione della serie a causa di alcune accuse di cattiva condotta.

A prendere il suo post sarà il produttore esecutivo Chris Silber, anche se va detto che Kern non sarà del tutto estromesso dalla serie, per la quale resterà in qualità di consulente. La decisione arriva pochi mesi dopo la notizia che Kern è stato indagato per ben due volte in seguito a numerose lamentele sul suo comportamento sul posto di lavoro, definito “ostile”.

“Eravamo a conoscenza di queste accuse quando sono sorte nel 2016, e le abbiamo prese molto seriamente” si legge in un comunicato stampa dei CBS TV Studios risalente a dicembre, “Entrambe le lamentele sono state prese in carico immediatamente con indagini e conseguenti azioni disciplinari. Mentre non siamo stati in grado di corroborare le accuse, siamo intervenuti per occupandoci del comportamento e dello stile di amministrazione, e da quando questo è stato implementato non abbiamo ricevuto altre accuse”.

Brad Kern è stato uno dei più prolifici autori e produttori esecutivi dei CBS Television Studios: prima di lavorare a NCIS New Orleans ha preso parte a Beauty and the Beast di The CW, a New York Undercover e persino a Streghe. Ha inoltre scritto per Mai dire sì (Remington Steele), Le avventure di Brisco County Jr. e Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman.

Kern è solo l’ultimo dei moltissimi showrunner messi in discussione o allontanati dalle proprie serie dal caso Weinstein in poi, a causa di molestie sessuali o comportamenti violenti verbalmente o fisicamente perpetrati sul set. Della lista fanno parte anche Mark Schwahn, creatore di The Royals e One Tree Hill, e il produttore esecutivo di Supergirl e The Flash Andrew Kreisberg.