Sarà Call of Duty Modern Warfare 4 il prossimo capitolo della saga?

I rumor della rete guardano già al prossimo capitolo della serie, con i ragazzi di Infinity Ward che sono chiamati al riscatto

Call of Duty

INTERAZIONI: 33

Mancano ancora sei mesi al lancio ufficiale di Call of Duty Black Ops 4 sul mercato videoludico, e la mente dei videogiocatori comincia già a vagare, pronta a proiettarsi già su quello che sarà il futuro della serie. Se da un lato infatti le discussioni degli ultimi giorni hanno riguardato le scelte tecniche di Treyarch e il suo sacrificio della campagna per giocatore singolo in favore di tutta la componente dedicata al multiplayer online, dall’altro i rumor che serpeggiano in rete nelle ultime ore gettano già i primi fasci di luce sulla futura iterazione della saga sparatutto.

L’unica certezza per ora è che i lavori del prossimo capitolo di Call of Duty (che stando alle indiscrezioni sarebbe Modern Warfare 4) saranno affidati ai ragazzi di Infinity Ward, chiamati sostanzialmente al riscatto dopo il mezzo passo falso di Infinite Warfare. Le voci trapelate vorrebbero quindi Call of Duty Modern Warfare 4 dotato di tutti i comfort per i giocatori, da una campagna singleplayer (che ritornerebbe sulla scena dopo Call of Duty Black Ops 4, ndr), oltre alle immancabili modalità online e zombie, veri cardini dell’esperienza ludica offerta da Activision: potrebbe invece tornare in scena nel prossimo capitolo il Battle Royale, anche se ovviamente molto dipenderà dal feedback proveniente dalla community di videogiocatori nella prima implementazione prevista per il capitolo di questo anno.

La scelta di Infinity Ward sembrerebbe quindi quella di adottare una tattica maggiormente attendista e prudente, che permetta allo studio di ricucire lo strappo con i fan della saga.

Ricordiamo che Call of Duty Black Ops 4, prossimo capitolo della saga, è atteso per il mese di ottobre con un carico di novità di assoluto rispetto, e che potrebbero tracciare la strada per tutti gli esponenti del genere per il prossimo futuro. Ovviamente è ancora presto per le conferme in merito a Call of Duty Modern Warfare 4, sebbene la pulce nell’orecchio degli utenti sia stata ormai messa: attendiamo nuovi sviluppi nel corso dei prossimi mesi.

Fonte