EA Play 2018 scalda i motori, cosa aspettarsi dalla conferenza?

Ancora poche settimane ed Electronic Arts darà il via alle danze dell'E3 2018

EA Play 2018

INTERAZIONI: 7

Come ormai consuetudine degli ultimi anni, l’EA Play 2018 fungerà da evento traino per l’E3 2018: la specialissima conferenza targata Electronic Arts aprirà i giochi per quanto concerne la fiera losangeliana dedicata ai videogiochi. Sarà quindi il momento ideale per vedere cosa bolle nell’enorme pentolone del publisher a stelle e strisce, con le novità in arrivo nei prossimi mesi che saranno presentate in pompa magna o, quantomeno, svelate per la prima volta.

Tante le voci che si rincorrono in merito all’EA Play 2018, pronto a prendere il via il prossimo 9 giugno con la conclusione fissata all’11 giugno, vale a dire il giorno subito precedente l’apertura ufficiale dell’E3 2018 al pubblico (12-14 giugno).

Sole tre settimane quindi all’appuntamento con Electronic Arts, a cui ovviamente non potrà assolutamente mancare Anthem: la nuova IP curata da Bioware sarà indubbiamente la protagonista assoluta della conferenza, con un occhio di riguardo in merito ai contenuti che gli sviluppatori della saga Mass Effect avranno confezionato per l’occasione. Ancora fitto il mistero in merito alla sinergia di mondo di gioco online e comparto per singolo giocatore, con un universo che sarebbe in dinamico divenire e che influenzerà indifferentemente le gesta di tutti i giocatori. Ricordiamo che la finestra di lancio prefissata per Anthem, probabilmente confermata anche nel corso dell’EA Play 2018, è fissata a marzo 2019.

Tanta la curiosità che aleggia poi intorno al nuovo capitolo della serie Battlefield, con il mistero che però è molto vicino all’essere svelato: il 23 maggio è previsto infatti il primo reveal di quella che sarà la prossima iterazione della saga di sparatutto, con L’EA Play 2018 che consentirà di entrare comodamente nei dettagli di tutte le feature che saranno proposte presumibilmente ad autunno inoltrato.

Immancabili poi saranno tutte le varie iterazioni degli stagionali sportivi targati Electronic Arts, con Madden NFL 19 e l’attesissimo FIFA 19 a guidare la carica: proprio il simulatore calcistico ispira molta curiosità, complice la scadenza delle licenze di Konami per i diritti per Champions League ed Europa League. Sarà dunque l’anno della svolta totale per il calcio videoludico? Staremo a vedere.

In conclusione, non è da escludere la possibile presenza nel corso dell’EA Play 2018 degli EA Originals: dopo le piccole perle di Unravel e A Way Out, potrà arrivare qualche altra particolarissima sorpresa anche da quel fronte?

Non resta quindi altro da fare che attendere il prossimo 9 giugno per avere tutte le conferme e le smentite del caso, con tante novità che di certo non mancheranno d’essere presentate nel corso della conferenza. Ricordiamo che l’orario d’inizio del tutto è fissato alle 20:00.