Verdetto DxOMark sulla fotocamera di ASUS Zenfone 5: ben oltre la media

Arriva il verdetto di DxOMark circa la fotocamera di ASUS Zenfone 5


INTERAZIONI: 7

Si difende bene la fotocamera di ASUS Zenfone 5, reduce dal verdetto emesso dagli esperti di DxOMark. Il top di gamma taiwanese, in media, ha totalizzato 90 punti, mantenendosi sui livelli di dispositivi importanti, come nel caso di HTC U11 e Google Pixel (cosa che non capita certamente tutti i giorni).

Nella parte fotografica, il punteggio si è attestato a quota 93, distinguendosi il terminale per la gamma dinamica con buona luminosità, la precisione e la rapidità di esecuzione dell’autofocus e per il bilanciamento del bianco. Qualche limite si evidenzia in HDR e bokeh, per la presenza di alcuni artefatti, e per via del rumore presente in condizioni di elevata luminosità (la definizione tende a peggiorare con l’utilizzo del flash).

Per quanto riguarda la parte video, ASUS Zenfone 5 ha ottenuto 86 punti: tra le note positive la stabilizzazione in ambienti aperti per quel che riguarda le riprese statiche, il bilanciamento del bianco e la buona gestione dell’esposizione. Purtroppo, però, la ripresa inizia a claudicare in termini di messa a fuoco durante le riprese in movimento, e per la tendenza al colore ciano della nuance del cielo quando vige un elevato contrasto.

Meglio il comparto foto che quello video: questo è quanto hanno riscontrato gli esperti di DxOMark per quanto concerne l’apparecchiatura multimediale di cui può vantare l’ASUS Zenfone 5. Se per voi questo è un aspetto importante, ed addirittura di rilevanza predominante per un eventuale acquisto (il prezzo del modello standard è pari a 399 euro), vi invitiamo a dare uno sguardo più attento ai test effettuati dal laboratorio di riferimento, ed ai relativi risultati ottenuti (consultabili a questa pagina), così da farvi un’idea dei pregi e dei difetti evidenziati dalla fotocamera di ASUS Zenfone 5. Restiamo a disposizione nel caso vogliate farci altre domande non contemplate nell’articolo di cui sopra.