In produzione un prequel di Gotham? Stessa squadra produttiva ma diversa rete: i dettagli sul progetto

Alfred protagonista di una nuova serie tv "prequel" di Gotham? Ecco i primi dettagli su Pennyworth


INTERAZIONI: 49

Un prequel di Gotham è ancora possibile. In molti si erano lamentati del fatto che la serie tv Fox, di cui è stata annunciata la quinta e ultima stagione, non fosse andata molto indietro, e presto tutti saranno accontentati.

Sembra che ci siano tutte le possibilità che si faccia una sorta di prequel di Gotham ovvero una serie che non si fermi al giovane Batman ma che vada ancora più indietro, alle origini del suo fidato “maggiordomo”, Alfred.

Secondo quanto riporta Hollywood Reporter sembra che Bruno Heller e la sua squadra si occuperanno della creazione e della produzione della nuova serie tv prequel di Batman ovvero Pennyworth , incentrata sul retroscena dell’amato maggiordomo di Bruce Wayne. La rete che ospiterà la serie non sarà Fox ma Epix che ha già ordinato una prima stagione, al momento, composta da dieci episodi.

Proprio nel giorno in cui è previsto il finale di Gotham 4 (negli Usa su Fox), ecco arrivare una notizia che sicuramente scalderà il cuore dei fan del genere. Pennyworth si concentrerà sul personaggio di Alfred molto prima che Bruce nascesse e si svolgerà nella Londra negli anni ’60, dove Alfred è un ex soldato della British SAS che forma una società segreta e unisce le forze con un americano ricco e potente, Thomas Wayne.

La serie sarà prodotta da Bruno Heller e Danny Cannon, Pennyworth sarà un universo completamente separato da Gotham e lo stesso Sean Pertwee, che interpreta Alfred in Gotham , non sarà coinvolto.

Il presidente di Epix, Michale Wright, ha confermato: “Come veri fan di questi classici personaggi DC, così come di Bruno Heller e Danny Cannon incredibilmente talentuosi, non potremmo essere più entusiasti di rendere Epix la casa di questa serie, Non vediamo l’ora di lavorare con Bruno e Danny – insieme a Peter Roth, Susan Rovner, Brett Paul e il team di Warner Horizon – su questa fantastica storia di origini“.

Come la prenderà il pubblico e quando e dove andrà in onda in Italia è ancora presto per dirlo, non ci rimane che attendere le prossime novità che riguarderanno anche il cast del progetto.