Tutte le novità WhatsApp sui gruppi con l’ultimo aggiornamento per iPhone e Android

Per iPhone e Android l'ultimo aggiornamento WhatsApp in grado di rivoluzionare l'utilizzo dei gruppi

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

L’ultima versione finale di WhatsApp per iPhone e Android sembra introdurre una serie di novità importanti per quanto riguarda la gestione dei gruppi di chat, di cui a seguire i dettagli.

Si parte dalla descrizione della conversazione che pone in primo piano l’argomento principale del gruppo specifico, il regolamento e l’obiettivo generale: ogniqualvolta qualcuno venga aggiunto, la descrizione verrà esibita in evidenza. Passiamo poi alle impostazioni per gli amministratori, che conferiranno ad alcuni membri selezionati del gruppo lo svolgimento di alcune mansioni, come il cambio dell’oggetto, della fotografia e della descrizione sopra citata.

In WhatsApp finora, ed in modo particolare nei gruppi, potrebbe esservi mancata la ‘panoramica delle menzioni‘, ovvero la possibilità di ricorrere ad un pulsante specifico, in questo caso la corrispondenza consiste nel nuovo tasto ‘@’ (collocato in basso a destra della conversazione), che vi consenta di prendere visione di tutte le menzioni che vi sono state rivolte nel corso della chat. Ci sarebbe anche l’opzione ‘ricerca dei partecipanti‘, che mette a disposizione la possibilità di risalire ad un contatto membro attraverso il pannello ‘Info Gruppo‘.

Da questo momento, gli amministratori posso privare i relativi privilegi di amministratore a terzi partecipanti, ed i fondatori del gruppo non potranno più essere rimossi dallo stesso, in quanto responsabili della sua stessa creazione. Rimossa anche il continuo reinserimento ad un gruppo dopo esserne usciti. In sintesi sono queste le novità relative ai gruppi che l’ultima versione finale di WhatsApp sta per accogliere: potreste già aver ricevuto l’aggiornamento che le veicola, oppure essere sul punto di effettuare il download da qui a poco. Fateci sapere come vi trovate con questa inedita versione, e se le modifiche introdotte nella gestione dei gruppi sono di vostro gradimento. Commentate il tutto attraverso il box dei commenti.