Problemi Destiny 2 con gli engrammi del Clan, rassicurazioni da Bungie

Qualche problemino tecnico per lo sparatutto Sci Fi, con gli sviluppatori che tamponano provvisoriamente in attesa di correzioni definitive

Destiny 2

INTERAZIONI: 10

L’approdo sugli store digitale de La Mente Bellica, seconda espansione di Destiny 2 inclusa nel primo Season Pass del gioco, ha un po’ smosso una situazione che risultava essere ristagnante ormai da troppi mesi. I giocatori del titolo sviluppato dai ragazzi di Bungie erano infatti curiosi di vedere quali sarebbero state le mosse operate dallo studio per ripristinare l’egemonia videoludica dello sparatutto in salsa Sci Fi, e il risultato ha lasciato un po’ l’amaro in bocca a causa di contenuti sì interessanti, ma che di fatto lasciano trasparire ancora elementi da rifinire. Fondamentale in tal senso sarà l’E3 2018, che di fatto annuncerà la roadmap per i prossimi contenuti di Destiny 2.

A preoccupare più nell’immediato gli utenti del gioco sono le problematiche emerse negli ultimi giorni: se in precedenza a essere additati erano gli assalti eroici, a finire nell’occhio del ciclone in questa circostanza sono le ricompense dei clan di Destiny 2: non pochi utenti hanno segnalato che, al raggiungimento della soglia settimanale di Punti Esperienza del Clan richiesti, l’engramma rilasciato dal gioco non si allineerebbe al Livello Potere del personaggio, risultando essere quindi meno potente del previsto. Un evento decisamente spiacevole per tutti i Guardiani che sono alla ricerca di nuovo materiale da inserire all’interno del proprio arsenale.

Ha preso subito nota di ciò Bungie, che ha rassicurato la propria community affermando di essere in fase di investigazione del problema, e spingendo a non decrittare ancora le ricompense: queste verranno convertite in automatico in oggetti di adeguato Livello Potere in occasione del canonico reset settimanale di Destiny 2.

Tutto è bene quel che finisce bene, con Bungie che sembrerebbe aver ritrovato la via della rapidità nel problem solving: un fattore importantissimo per il prosieguo della carriera di Destiny 2, dopo i tempi bui degli ultimi mesi e nell’attesa di notizie incoraggianti che arrivino da Los Angeles nel corso dei primi giorni di giugno.

Qui trovate la community italiana di Destiny 2.

Fonte