Già in Italia l’LG G7 ThinQ: il megastore designato, perplessità sul prezzo

Ci si aspettava potesse costare qualcosa in meno il nuovo LG G7 ThinQ, sul volantino Unieuro del 18 maggio


INTERAZIONI: 11

È arrivato il momento di approfondire il discorso legato alla commercializzazione di LG G7 ThinQ in Italia, comparso com’è all’interno del volantino Unieuro. Il top di gamma coreano verrà reso disponibile all’acquisto a partire dal 18 maggio, al prezzo di 849.90 euro (non uno sproposito, ma comunque una cifra importante). Incluso nel prezzo un simpatico drone ispirato a Star Wars, per propagandare l’arrivo nelle sale dell’ennesimo capitolo della saga ‘Solo: A Star Wars Story’. Grazie alla promozione del megastore, potrete acquistare LG G7 ThinQ anche a rate, a zero interessi e costi accessori (Taeg 0).

Un prodotto sicuramente allettante, ma penalizzato forse dal ritardo che ne ha contraddistinto il lancio. La concorrenza si è mossa in anticipo: basti pensare ai vari Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, così come al ricercato Huawei P20 Pro, tutti ormai caratterizzati da un prezzo medio più che interessante, che consente di risparmiare intorno ai 150, 200 euro circa rispetto al listino di LG G7 ThinQ. C’è anche da dire che il costo previsto dal produttore per il mercato europeo supera di gran lunga quello applicato in Corea, altro elemento di svantaggio che di certo i possessori non guarderanno di buon occhio.

Un dispositivo che resta comunque appetibile, e che raggiungerà probabilmente il picco più alto di vendita col passare delle settimane, quando lo street price andrà a calare, come fisiologico che sia. Nell’attesa sarebbe giusto dare un’occhiata ai primi report che vedono protagonista proprio il top di gamma coreano, come quello da noi proposto nella giornata di ieri circa la resa della batteria, vista la capacità da 3000 mAh che a qualcuno non è andata giù. Non male i risultati fin qui ottenuti, sebbene il pezzo forte di questo LG G7 ThinQ non pare risiedere in questo fattore specifico. Se volete vederci più chiaro in tal senso, consultate pure il nostro articolo di approfondimento.