Video gameplay per Rage 2 disponibile, uscita e dettagli

Ecco com'è davvero Rage 2, mostrato nel trailer.


INTERAZIONI: 59

Finalmente e disponibile il video gameplay e informazioni di Rage 2. Sembra un miscuglio tra DOOM e Mad Max.

Rage 2 è un open world

Rage 2 è nato da una collaborazione tra id Software, una delle software house più famosa per quanto riguarda gli sparatutto in prima persona, e Avalanche Studios, i maestri del caos open world. RAGE 2 scatena una carneficina così intensa che poteva provenire solo da due importantissimi sviluppatori AAA. Il gioco uscirà su Xbox One, PlayStation 4, e PC nel 2019.

Dopo la caduta di un misterioso satellite il mondo delle fazioni è di continua in lotta. Il gioco segue le vicende di Walker, l’ultimo Ranger di Vineland, mentre lotta per sopravvivere al caos del mondo distopico in cui è nato. Con un’ampia scelta di armi, veicoli e strani poteri, Walker intraprende un viaggio per eliminare la tirannica Autorità. Con Rage 2 si conferma la maestria di id Software nel creare gunplay molto solidi per i suoi shooter in prima persona e la straordinaria abilità di Avalanche nell’interagire con mondi giganteschi da esplorare.

Come si legge sul sito di Bethesda “Da giungle e paludi piene di nemici in agguato tra la fitta vegetazione, a deserti sconfinati in cui i veicoli di passaggio tenteranno di falciarvi anziché offrirvi un passaggio, il mondo di RAGE 2 è tutt’altro che ospitale. L’umanità sopravvissuta in questa devastazione ha imparato a difendersi e a tenere gli occhi aperti, specialmente quando una ben nota minaccia torna a farsi viva.

Come se le bande e i mutanti non bastassero, Walker deve vedersela anche con l’Autorità, l’antagonista del primo capitolo che torna a minacciare ogni cosa buona che resta al mondo. Sotto la guida del generale Cross, l’Autorità dà la caccia ai pochi Arcaici purosangue rimasti al mondo e Cross non si fermerà di fronte a nulla pur di raggiungere i suoi obiettivi. È qui che entrano in gioco la grande varietà di armi uniche e l’equipaggiamento di Walker. Il ranger userà fino all’ultimo proiettile per difendere la Zona devastata che chiama casa“.

Proprio Bethesda ha detto che RAGE 2 è “una vera esperienza FPS Open World”. Dal trailer si nota che sono presenti molti veicoli e tante corse spericolate accompagnate da sparatorie sullo sterrato, ma ci sono anche armi in grado di devastare qualsiasi cosa e gigantesche creature da abbattere mentre si fuma un sigaro di contrabbando.

Maggiori informazioni saranno rilasciate il prossimo 11 giugno alle 3:30 del mattino n Italia, quando RAGE 2 scatenerà il caos all’evento Bethesda dell’E3 2018 con un nuovo trailer di gioco e molto altro ancora.