Netflix presenta con un teaser Nightflyers, serie thriller ispirata a un racconto di George R.R. Martin (video)

Nightflyers, la nuova serie Netflix tratta dal racconto omonimo di George R.R. Martin, si svela con un primo teaser trailer

nightflyers

INTERAZIONI: 7

Arriva il primo teaser trailer di Nightflyers, la serie tratta dall’omonima novella di George R.R. Martin, “papà” de Le cronache del ghiaccio e del fuoco e quindi di Game of Thrones. Il breve video, che trovate in fondo all’articolo, non svela molto sulla serie se non il mood generale e un primo sguardo a tre dei protagonisti.

Co-prodotta da Syfy e Netflix, che la distribuirà nei paesi al di fuori degli Stati Uniti, Nightflyers è basata come già accennato su una novella scritta da George R.R. Martin nel 1980. L’autore, tuttavia, non prenderà parte al progetto, avendo firmato con l’emittente via cavo HBO una clausola di esclusività che lo lega creativamente al franchise di Game of Thrones e a tutte le serie del network, come ad esempio gli spin-off de Il trono di spade attualmente in cantiere.

Il cast della serie è composto da Gretchen Mol (Agatha Matheson), Eoin Macken (Karl D’Branin), David Ajala (Roy Eris), Sam Strike (Thale), Maya Eshet (Lommie), Angus Sampson (Rowan), Jodie Turner-Smith (Melantha Jhirl) e Brían F. O’Byrne (Auggie).

Questa la sinossi ufficiale di Nightflyers:

Nightflyers è un thriller psicologico con protagonista un gruppo di scienziati ed esploratori che s’imbarca sulla più moderna astronave della storia alla ricerca di forme di vita aliene in possesso di conoscenze che potrebbero salvare il genere umano dalla minaccia di estinzione. Durante un viaggio verso luoghi sempre più remoti, una serie di eventi misteriosi e devastanti comincia a minacciare la missione e le vite dei membri dell’equipaggio. Mentre si cerca di capire chi (o cosa) sia responsabile di questi eventi e di chi ci si può fidare per riuscire a salvare il genere umano, un clima di tensione e sospetti si diffonde a bordo della nave spaziale.

La serie non ha ancora una data d’uscita, che si presume sarà nella seconda metà del 2018.