Il display del Samsung Galaxy S10 farà la differenza? Primi raffronti con il Galaxy S9

Ancora indiscrezioni sul prossimo top di gamma coreano. Così il produttore cercherà di fare la differenza

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 11

Emergono anche oggi 15 maggio alcune indiscrezioni relative al nuovo Samsung Galaxy S10. Nonostante manchino ancora diversi mesi alla sua presentazione ufficiale, infatti, gli addetti ai lavori stanno già raccogliendo tutti gli indizi possibili per comprendere quali possano essere gli elementi in grado di fare la differenza rispetto al Galaxy S9. Dopo un primo report condiviso con voi nella giornata di ieri, stavolta tocca concentrarsi sulla densità dello schermo con cui il top di gamma 2019 potrebbe distinguersi.

Andando più nel dettaglio, in questo frangente possiamo riportare le ultime indiscrezioni condivise da SamMobile, secondo cui il nuovo Samsung Galaxy S10 potrebbe essere caratterizzato da uno schermo con una risoluzione superiore a 600 PPI. Per farci un’idea più  precisa in termini di raffronti, i Samsung Galaxy S9 Plus e Galaxy S9 ufficializzati poche settimane fa sono arrivati rispettivamente a 570 e 530 PPI. Cerchiamo dunque di capire per quale motivo il produttore coreano cercherà di portare a termine questo importante step evolutivo.

A primo impatto, questo incremento di densità dello schermo che dovrebbe essere assicurata allo stesso Samsung Galaxy S10 potrebbe apparire non così rilevante, ma gli esperti del settore sottolineano che il gap rispetto alla precedente generazione di smartphone sarà cruciale per sfruttare meglio il potenziale della realtà aumentata. Così facendo, gli utenti potranno scegliere di volta in volta se sfruttare la risoluzione WQHD o UHD.

Staremo a vedere in quale direzione andranno i prossimi rumors per quanto concerne un progetto ancora in fase embrionale come il Samsung Galaxy S10, ma conoscendo gli standard e le abitudini del produttore asiatico, ritengo altamente probabile che ci saranno novità molto più consistenti rispetto a quelle che abbiamo toccato con mano con lo stesso Galaxy S9 rispetto al Samsung Galaxy S8. Che idea vi siete fatti sotto questo punto di vista?