Gotham rinnovata per una quinta stagione: una manciata di episodi per la trasformazione di Bruce Wayne?

Gotham ottiene una quinta e ultima stagione a metà ma il cast festeggia sui social: ecco le loro reazioni

gotham 2 su italia 1

INTERAZIONI: 83

Gotham rinnovata per una quinta stagione: alla fine anche Bruno Heller e la sua serie visionaria sull’universo di Batman o, meglio, delle sue origini, ha avuto l’occasione che meritava. Dopo le 20 cancellazioni in pochi giorni, anche i fan di Gotham hanno sudato freddo fino alla conferma di qualche ora fa anche se c’è da essere felici ma a metà.

Gotham rinnovata per una quinta stagione ma che sarà composta da soli 13 episodi. Questa è la brutta notizia che accompagna quella positiva del rinnovo della serie che racconterà la trasformazione di Bruce Wayne in Batman.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter sembra che sia tutto scritto e che la serie sia stata rinnovata per una quinta ed ultima stagione che segnerà il raggiungimento dei 100 episodi concludendo “questa storia di origini unica dei più grandi super-villain vigilanti DC, rivelando un intero capitolo che non è mai stato narrato”.

Anche i protagonisti della serie si sono subito riservati sui social per ringraziare tutti e dirsi pronti per quest’ultimo capitolo che permetterà loro di chiudere degnamente questa storia. Lo stesso David Mazoouz, il giovane Bruce Wayne, ha postato una foto su Instagram in compagnia di “Pinguino” scrivendo:

Sono così felice che avremo l’opportunità di finire la storia che le prime quattro stagioni di Gotham hanno iniziato a raccontare […] Adoro la famiglia che abbiamo costruito e mi sento così grato di essere parte di un progetto con fan così appassionati. E quando il nostro destino era ancora in gioco, siete stati voi i più arrabbiati di me“.

Lo stesso McKenzie alias Gordon ha scritto su Twitter: “Abbiamo i migliori fan del mondo. Buon lavoro ragazzi”. A loro si sono uniti anche Barbara ovvero Erin Richards (“La stagione 5 di Gotham è un’occasione. Siamo così orgogliosi e grati al nostro cast, alla troupe e ai fan. Amiamo ogni secondo di fare questo meraviglioso programma e ora possiamo farlo per un altro anno”) Sean Pertwee alias Alfred, Morena Baccarin alias Leslie e Corey Michael Smith alias Edward Nygma. Ecco alcuni dei loro post: