FIFA 19 asfalta PES 2019? Possibili acquisizioni Champions League ed Europa League

L'egemonia totale è ormai prossima per Electronic Arts, che si appresta a due nuove prestigiose acquisizioni in materia di licenze


INTERAZIONI: 7

Che FIFA 19 sia ormai in piena fase di sviluppo non è di certo un mistero: il capitolo attualmente disponibile sta infatti rapidamente avvicinandosi alla conclusione della propria carriera videoludica, con i maggiori campionati mondiali che volgono al termine e con il canto del cigno – caratterizzato quest’anno dai Mondiali di Russia 2018 – ormai imminente.

È più che lecito domandarsi quindi cos’abbia in serbo Electronic Arts per la propria community con il nuovo capitolo stagionale del suo simulatore calcistico. Con PES 2019 che anticiperà i tempi, debuttando sul mercato addirittura negli ultimi giorni del mese di agosto, a FIFA 19 è richiesto uno sforzo maggiore sotto il profilo contenutistico per tenere buona una community che quest’anno non è stata di certo stata felicissima. Numerose le problematiche che hanno afflitto il titolo, con le polemiche maggiori che sono andate in direzione di un bug che consentiva di segnare agevolmente subito dopo il calcio d’inizio, con risultati finali che nella stragrande maggioranza dei casi finivano per divenire tennistici.

La musica cambierà di certo in FIFA 19, una musica che suona in ogni direzione: oltre al gameplay modifiche importanti arrivano anche per quanto concerne il parco licenze di Electronic Arts. Ad aggiungersi a quelle già presenti da anni sarebbero infatti pronte anche quelle di UEFA Champions League e UEFA Europa League, le due competizioni continentali, che di fatto verrebbero strappate dopo tanto tempo al diretto avversario, il simulatori di casa Konami.

Le indiscrezioni sono arrivate dal commentatore sportivo Evert Ten Napel nel corso di un programma in diretta su Fox Sports.

Un nuovo, decisivo passo in avanti quindi quello che potrebbe essere compiuto da FIFA 19, che di fatto procederebbe spedito nella strada verso l’egemonia totale nell’ambito dei simulatori calcistici, con buona pace di PES 2019: l’attesa è quindi ora tutta per l’annuncio ufficiale da parte di Electronic Arts, che molto probabilmente attenderà il 26 maggio (data di scadenza per i diritti di Konami) per rendere noto il tutto.

Fonte