Ermal Meta e Fabrizio Moro cantano Nel blu dipinto di blu con il pubblico dell’Eurovision 2018: video dall’Altice Arena

Esibizione fuori gara per Ermal Meta e Fabrizio Moro, ma apprezzatissima dal pubblico: i cantanti improvvisano Nel blu dipinto di blu!

Ermal Meta e Fabrizio Moro cantano Nel blu dipinto di blu

INTERAZIONI: 295

Tempo di prove all’Altice Arena di Lisbona, ma anche per farsi conoscere meglio al pubblico: Ermal Meta e Fabrizio Moro cantano Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno.

Mercoledì sera all’Altice Arena di Lisbona si sono tenute le prove generali per alcuni Paesi in gara all’Eurovision Song Contest 2018, tra cui anche quelle dell’Italia: Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno provato Non mi avete fatto niente sul palco, davanti al pubblico e alle giurie.

Ma non solo: al termine della loro esibizione, il pubblico dell’intera arena ha chiesto ai due cantanti di intonare lo storico successo Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. Senza esitare i due cantautori hanno proposto ed improvvisato una versione in acustico del celebre brano, famoso in tutto il mondo, accompagnati dal coro del pubblico di Lisbona.

Durante le prime giornate e prove all’Eurovision Song Contest, Ermal Meta e Fabrizio Moro stanno riscuotendo un ottimo consenso da parte di pubblico e critica internazionale. Questa sera su Rai 4 andrà in onda la seconda semifinale dell’Eurovision, durante la quale verrà mandata in onda anche una clip dell’esibizione dell’Italia seguita da un commento dei due cantautori.

L’Italia, in quanto tra i 5 Paesi fondatori del Festival (ispirato alla tradizione sanremese), ha diretto accesso alla serata finale, che quest’anno è in programma sabato 12 maggio. La finale verrà trasmessa in diretta su Rai 1 con il commento di Federico Russo e Serena Rossi e su Rai Radio 2.

Ieri sera durante le prove generali, hanno preso parte anche le giurie dei vari Paesi. Il voto della giuria peserà per il 50% e andrà a sommarsi a quello del televoto sull’esito finale. Naturalmente, come per ogni Paese partecipante, l’Italia non può televotare per i propri rappresentanti: è possibile votare soltanto dall’estero.

In attesa della finale e di ulteriori aggiornamenti da Lisbona, ecco il video in cui Ermal Meta e Fabrizio Moro cantano Nel blu dipinto di blu.

https://twitter.com/jupiterdrives/status/994373326180057089