Grossi problemi con Huawei P8 Lite 2017 e l’aggiornamento Oreo in beta: download critico

In molti in queste ore parlano di download e di procedura incompatibile con un'app non specificata dallo smartphone

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 158

Stanno emergendo problemi in queste ore per diversi utenti in possesso di un Huawei P8 Lite 2017 che sono ansiosi di provare l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri su queste pagine, il produttore ha avviato una volta per tutte il programma riguardante la beta del pacchetto software, gettando in questo modo le basi per un rilascio non così lontano nel tempo rispetto a quelle che erano state le previsioni di tutti noi. Cerchiamo quindi di capire coma stanno effettivamente le cose oggi 8 maggio.

Premesso che la vera e propria distribuzione della beta non è ancora iniziata, se non altro perché il produttore sta ancora raccogliendo le adesioni da parte del pubblico, bisogna mettere in evidenza quanto riportato da diversi utenti che hanno deciso di seguire questo percorso. Secondo diverse testimonianze trapelate soprattutto sui social, in riferimento a chi ha preso alla lettera le nostre istruzioni per partecipare al programma relativo allo stesso Huawei P8 Lite 2017, pare che a molti la procedura si arresti in modo imprevisto.

Dagli screenshot emerge più nel dettaglio un problema di compatibilità tra un’app non specificata e preinstallata sullo smartphone, rispetto alla procedura che viene richiesta per iscriversi ufficialmente al programma beta in questione. Ho provato anche a contattare la divisione italiana dell’azienda, affinché si potesse avere qualche informazione in più sui problemi riscontrati con Huawei P8 Lite 2017, ma al momento non ci sono ancora prese di posizione ufficiali in grado di fare chiarezza.

A questo punto ritengo però indispensabile fare affidamento sui vostri feedback. Siete riusciti a portare a termine l’intero iter per registrarsi al programma beta relativo al tanto chiacchierato Huawei P8 Lite 2017, in vista dell’aggiornamento Android Oreo? Qualora abbiate risolto in un secondo momento, commentate pure l’articolo di oggi riportando il vostro caso.