Anastacia in concerto a Roma duetta con una bambina sul palco, canta gli Oasis e parla italiano: video e scaletta

Hit, duetti a sorpresa e cover per Anastacia in concerto a Roma sul palco dell'Auditorium Parco della Musica il 7 maggio


INTERAZIONI: 695

Accoglienza calorosissima per Anastacia in concerto a Roma, lunedì 7 maggio nell’ambito dell’Evolution Tour 2018 a supporto dell’ultimo omonimo album: la popstar di Chicago, che ha sempre potuto contare su un seguito importante in Europa quasi più che presso il pubblico statunitense, ha confermato il suo appeal sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, col secondo concerto italiano della sua tournée europea.

Quello italiano, in particolare, è un pubblico che Anastacia conosce bene, avendo negli anni duettato con diversi artisti nostrani come Eros Ramazzotti, Modà e Umberto Tozzi. Anche per questo, probabilmente, ha provato a ringraziare Roma leggendo alcune frasi su un biglietto, risultate quasi incomprensibili se non nella parte del “siete venuti qui per me, grazie mille!“.

Con una scenografia minimalista che richiama il concetto di evoluzione, protagonista anche dell’introduzione dello show, Anastacia ha esordito sulle note di Left Outside Alone, per poi proseguire con l’ultimo singolo Caught in the Middle: confermata la scaletta già eseguita al Gran Teatro Morato di Brescia, con l’eccezione della cover scelta di volta in volta dal pubblico sull’app ufficiale della cantante (a Roma è stata la volta di Wonderwall degli Oasis).

Ad infiammare la platea sono stati soprattutto i classici del suo repertorio come Sick And Tired, Pieces of a Dream, Stupid Little Things e la hit Paid My Dues. Particolarmente apprezzato, dal primo album della cantante, Cowboys & Kisses col suo tocco pop-country, ma anche la melodica Why, che ha visto Anastacia protagonista di un’esecuzione particolarmente intensa. Grande entusiasmo anche per i singoli del nuovo album Evolution, soprattutto per My Everything, brano pensato per essere dedicato ai suoi fan come dichiarazione d’amore e ringraziamento per il modo in cui hanno supportato la sua carriera ormai ventennale.

Cercando costantemente il dialogo col pubblico, Anastacia ha riempito i buchi tra un brano e l’altro (problemi tecnici compresi) chiedendo per quanti tra il pubblico fosse la prima volta ad un suo concerto, invitando qualcuno delle prime file a farsi un selfie sottopalco e infine accogliendo una bambina di sette anni, Elisa, per un duetto sulle note della sua canzone preferita, I’m Outta Love. Proprio quest’ultimo iconico brano ha chiuso la serata.

Ecco la scaletta e alcuni video di Anastacia in concerto a Roma il 7 maggio.

Left Outside Alone
Caught in the Middle
I Can Feel You
Redlight
Sick And Tired
Before
Cowboys & Kisses
One Day in Your Life
Medley Funky
Nobody Loves Me Better
Pieces of a Dream
Why
Stupid Little Things
Paid My Dues
Wonderwall (Oasis)
I Do
Boxer

My Everything
I’m Outta Love