Confermato il gioco di Superman di Rocksteady? Importanti leak al 6 maggio

I rumor sembrerebbero essere ben specifici, con dettagli molto precisi su ambientazione, combat system e antagonista

Superman

INTERAZIONI: 34

I più attenti tra i fan di Superman – e tra tutti quelli che sperano in un adattamento videoludico all’altezza delle aspettative delle avventure dell’Uomo d’Acciaio – avranno sicuramente monitorato attentamente il mondo dell’informazione di settore negli ultimi mesi. Dopo infatti le prime voci di corridoio dello scorso mese di novembre, che sembravano preannunciare roba grossa per l’alter ego di Clark Kent, il fermento è ripreso in rete nelle ultime ore, con i rumor che si moltiplicano in merito a un possibile ritorno sulla scena videoludica del supereroe per eccellenza.

Le indiscrezioni vorrebbero infatti Superman già saldamente nelle mani di Rocksteady Studios, sviluppatore che ha già svolto un eccellente lavoro sulla serie Arkham dedicata a Batman, e che sembrerebbe pronto a rituffarsi di petto (con una bella “S” disegnata sopra, ndr) nell’universo ludico targato DC.

Si tratterebbe di un gioco di stampo open world, come già avvenuto per la serie dedicata al Cavaliere Oscuro, che sfrutterà tutta la potenza dell’Unreal Engine 4 per un’ambientazione che non soffocherà i più claustrofobici, e si svilupperà in una Metropolis che triplicherebbe quanto visto in Batman Arkham Knight.

Un gioco di certo ambizioso quello dedicato a Superman, con gli sviluppatori che parrebbero avere la volontà di rendere gli ambienti di gioco semi distruttibili, in grado di ricreare quindi tutto il fervore delle battaglie mostrate su carta: il sistema di combattimento prenderebbe invece spunto da un punto di riferimento del genere dei fighting game degli ultimi tempi, vale a dire Dragon Ball FighterZ, e potrebbe vedere in Brainiac l’antagonista principale dell’azzurrone.

Per quanto concerne invece il profilo della continuity videoludica, il tutto dovrebbe amalgamarsi perfettamente in quello che possiamo definire come Arkhamverse, con quindi tonnellate di potenziali easter egg a tema Crociato Incappucciato.

Ovviamente la sfida più grande per gli sviluppatori sarebbe quella di non rendere eccessivamente potente Superman, al fine di non mortificare il gameplay, ma allo stesso tempo non depotenziarlo troppo finendo per svilire il personaggio.

Trattandosi di un rumor, l’attesa è dunque tutta rivolta verso i social di Rocksteady: se qualcosa bollisse effettivamente in pentola, l’annuncio non potrà che arrivare nel corso dell’E3 2018!

Fonte