Si affaccia per Huawei P9 il nuovo aggiornamento B502: cosa cambierà a maggio?

Quali saranno le migliorie effettivamente introdotte dalla patch? Ecco le informazioni trapelate fino a questo momento

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Ci sono ancora diversi nodi da sciogliere per i tanti utenti che hanno puntato su un Huawei P9 in questi due anni di vita del device. Premesso che lo smartphone non riceverà l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, come ho avuto modo di confermarvi non molto tempo fa su queste pagine, resta da capire se ci saranno o meno i presupposti per accogliere quantomeno parte delle funzionalità dell’interfaccia EMUI 8.0, di cui si è tanto parlato nei primi mesi del 2018.

In attesa di chiarezza da parte del produttore sotto questo punto di vista, soprattutto per chi si ritrova con modelli come lo stesso Huawei P9, oltre ai vari Huawei P9 Plus ed Honor 8, bisogna prendere atto della conclusione dei lavori per un altro aggiornamento. Mi riferisco alla patch B502 proprio per il P9. Secondo le informazioni riportate questa mattina da StechGuide, il nuovo pacchetto software in arrivo durante il mese di maggio (anche se con patch per la sicurezza di aprile) non dovrebbe procurare grossi sconvolgimenti alla normale esperienza di utilizzo del prodotto.

Insomma, un intervento mirato a proteggere il pubblico dalle recenti minacce per il sistema operativo Android, al più con qualche miglioria dal punto di vista della fluidità e delle prestazioni generali, come spesso e volentieri avviene in questi casi. Il resto lo sapremo solo nel momento in cui partirà la distribuzione vera e propria dell’aggiornamento B502 per i vari Huawei P9 in commercio in Italia. Presumibilmente nello scorcio finale di maggio.

Non resta altro che attendere la seconda fase, dunque, sperando che dai feedback del pubblico italiano possa emergere qualche novità più interessante una volta testato nel pratico il nuovo aggiornamento B502 per Huawei P9. Cosa vi aspettate sotto questo punto di vista dal produttore asiatico? Diteci pure la vostra.