Disponibile aggiornamento 1.23.0.1 per Overwatch: mappa Rialto e valanga di novità

Arriva la nuova mappa per Overwatch ambientata a Venezia, insieme al rework di Hanzo e tantissime altre novità.

Overwatch

INTERAZIONI: 7

Finalmente è disponibile l’aggiornamento 1.23.0.1 di Overwatch che introduce la mappa Rialto, il rework di Hanzo e tanti cambiamenti per gli eroi. Blizzard infatti ha pubblicato un nuovo aggiornamento di Overwatch molto corposo per PC, PS4 e Xbox One. La novità più importante è rappresentata senza alcun dubbio dalla nuova mappa italiana Rialto. La stessa mappa, di tipologia Trasporto, si ispira al celebre ponte di Venezia ed è disponibile per le modalità Partita Veloce e Arcade. Bisogna invece ancora aspettare per avere la stessa mappa disponibile anche per la modalità Competitiva.

Valanga di novità per Overwatch

Con il nuovo aggiornamento di Overwatch c’è stato un rework delle abilità di Hanzo. Al posto della Freccia Infida c’è Balzo che consente di saltare in orizzontale quando Hanzo è a mezz’aria. Serve a schivare i colpi in arrivo o per raggiungere posizioni che si trovano in alto. Un’altra abilità di Hanzo è Tempesta di Frecce che permette di scagliare 6 frecce in rapida successione. Inoltre le frecce dell’Arco della Tempesta di Hanzo si muovono più velocemente per colpire i bersagli, mentre la Freccia Sonica ha una durata inferiore con una portata minore, ma in compenso la sua ricarica è più veloce.

L’ultimo aggiornamento rilasciato per Overwatch ha introdotto molti cambiamenti anche per gli eroi del gioco. Per esempio il cono d’area d’effetto del Colpo di Scudo di Brigitte ha ridotto il proprio angolo e di conseguenza più colpire solo i nemici che si trovano proprio di fronte a lei. L’area d’effetto della Deviazione di Genji è inferiore, mentre la Bomba a Impulsi di Tracer adesso infligge solo 300 punti danno a differenza dei 400 precedenti. Anche le dimensioni delle granate di Junkrat sono state diminuite e la Rotobomba si muove più lentamente.

Le novità hanno interessato anche Lucio perché con la nuova patch l’Onda Urto non spreca più munizioni e quindi può essere usata anche mentre ricarica, mentre la Corsa sui Muri va avanti anche in presenza di angoli e si può addirittura atterrare sullo stesso muro dopo essere saltati via. Qui le note della patch nell’Overwatch forum.