Anche Honor 8 Pro con Face Unlock: integrato nella B320, per ora all’estero

Patch di sicurezza di marzo e Face Unlock con l'aggiornamento B320 rilasciato su Honor 8 Pro in India

Honor 8 Pro

INTERAZIONI: 7

Era lo scorso febbraio quando gli utenti in possesso di Honor 8 Pro avevano iniziato a ricevere il tanto desiderato aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, che purtroppo non aveva incluso, in quel contesto, la funzionalità Face Unlock, anch’essa prevista nella suite destinata al gioiello del brand cinese. Si tratta dell’opzione che permette di sbloccare il dispositivo attraverso una semplice occhiata: immaginate la comodità di un simile approccio, ed al tutto il tempo che risparmiereste nell’utilizzarlo quotidianamente.

Proprio come già annunciato dal social team del produttore, la caratteristica ha fatto il proprio ingresso in campo, anche se con un certo ritardo, affacciandosi per la prima volta a bordo degli esemplari indiani. Il firmware in questione porta la sigla B320, ed è contraddistinta da un peso di circa 500MB, ed integra al suo interno anche un sistema che permette di occultare le notifiche da sguardi indiscreti, in modo da evitare le rispettive anteprima possano essere lette da utenti non direttamente autorizzati dal legittimo proprietario del dispositivo.

L’aggiornamento B320 che sta colpendo gli esemplari indiani di Honor 8 Pro include anche la patch di sicurezza di marzo, a completamento del quadro riferito al blocco di protezione offerto dal software ai propri fruitori. Da utenti italiani vi starete senz’altro chiedendo quando il rispettivo pacchetto arricchito dall’integrazione di Face Unlock varcherà i nostri confini: dapprima rilasciato per il mercato indiano, da cui ha iniziato la propria corsa, il roll-out verrà dipanato anche nell’ambito degli esemplari internazionali, arrivando a bordo degli Honor 8 Pro europei, e quindi italiani, nell’arco delle prossime settimane, non sicuramente più tardi.

Trattandosi di un device ormai vecchio di quasi due anni, chiaro non ci si possa lamentare troppo: il produttore sta dimostrando già molta solerzia nei confronti della linea, quindi non sentiamo di rimproverargli nulla in tal senso.