Battlefield 5 è in realtà Bad Company 3? Cosa ha detto il presunto sviluppatore DICE

Siamo ancora nel mondo dei rumor per Battlefield 5, tanto mana poco al reveal.

Battlefield 5

INTERAZIONI: 17

DICE ed Electronic Arts hanno già reso noto che il nuovo Battlefield 5 verrà presentato all’evento in programma all’EA Play di giugno 2018. Manca poco più di un mese all’annuncio ufficiale ma dalle ultime indiscrezioni trapelate in rete sembra che il titolo Battlefield 5 potrebbe in realtà essere Battlefield Bad Company 3.

Battlefield 5 o Bad Company 3?

Le indiscrezioni arrivano da Battlefield Russia, , come si legge su Resetera, che sostiene che il nuovo gioco sarà proprio Bad Company 3. Gli sviluppatori infatti avrebbe utilizzato Battlefield 5 come un nome in codice per evitare di svelare subito i veri dettagli del progetto. A diffondere i dettagli dell’indiscrezioni sarebbe stato un presunto dipendente di DICE, seguito addirittura dall’account ufficiale di Battlefield. Il messaggio postato in rete è stato ovviamente rimosso subito e sembra che ci siano molti dubbi sull’appartenenza dell’insider al team di sviluppo.

Per adesso non ci sono molte notizie certe su Battlefield 5. Il gioco infatti dovrebbe essere ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e per questo motivo potrebbe essere associata anche a Bad Company 3. L’annuncio ufficiale però arriverà solo durante l’EA Play del 9 giugno 2018. Magari poche settimane prima potrebbe essere lanciato un teaser.

Le ultime notizie si è parlato anche della possibilità di vedere una modalità Battle RoyaleBattlefield 5 starebbe a sua volta ponderando l’eventualità di inserire una modalità simile tra le opzioni presenti per quanto concerne il comparto multigiocatore online. I test, stando alle voci di corridoio, sarebbero già in corso per capire le reali potenzialità anche nell’ambito dello sparatutto duro e puro.

Tutto è ancora in fase di studio ma non è da escludere che l’eventuale modalità Battle Royale possa essere resa disponibile dopo l’avvento di Battlefield 5 sul mercato, con gli sviluppatori che potrebbero sfruttare anche una possibile open beta per tastare la reazione della community. Lo chiediamo a voi: preferireste un Battlefield 5 o un Bad Company 3? Fatecelo sapere nei commenti.