Problemi di lettura SIM con l’Asus ZenFone 2: feedback e costi associati

Come affrontare al meglio una situazione di questo tipo? Analizziamo gli ultimi riscontri sul tema

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 67

Ci sono delle considerazioni molto interessanti da fare per quanto riguarda l’Asus ZenFone 2, andando al dì là del passaggio gratuito verso lo ZenFone 3 assicurato in molti casi dal produttore per gli smartphone in assistenza, come riportato anche negli ultimi giorni per coloro che stanno riscontrando problemi nel download di aggiornamenti via OTA. Detto questo, non bisogna dimenticare altri aspetti riguardanti il normale utilizzo di un device lanciato sul mercato tre anni fa e che ancora oggi risulta diffusissimo in Italia.

In particolare, all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al prodotto ho notato che molti possessori di un Asus ZenFone 2 stanno riscontrando problemi con la lettura della SIM. Nella maggior parte dei casi la vicenda riguarda la SIM1, più raramente la SIM2. Si tratta chiaramente di un problema hardware che, in caso di copertura della garanzia, non prevede alcun costo. Lo smartphone vi verrà restituito perfettamente funzionate nel giro di sette giorni dopo esservi rivolti al rivenditore presso il quale avete acquistato il prodotto.

Cosa fare però qualora dovessero essere scaduti i due anni di garanzia? Inutile dire che l’operazione in questo caso avrà un costo per l’utenza Asus ZenFone 2. L’intera componente, originale, ha un prezzo pari a circa 40 euro, ma in tanti stanno ricorrendo a soluzioni after market, come si suol dire in circostanze simili. Ebbene, in questo frangente dovreste cavarvela con una spesa di poco inferiore ai 10 euro, fermo restando che la sostituzione del lettore difettoso consiglio di affidarla a qualcuno di fiducia.

Fate dunque le vostre valutazioni, a seconda dello storico dell’Asus ZenFone 2 che avete acquistato. Di sicuro, qualora abbiate riscontrato un’anomalia di questo tipo, il vostro non può essere definito un caso isolato. Riportateci pure la vostra esperienza su problemi di lettura della SIM commentando l’articolo di oggi.