Disponibile Oreo su LG G6 in patria: pure per LG G5 azienda di parola?

Partita la distribuzione via OTA: davvero per l'Italia manca poco per vecchia e nuova ammiraglia?

Oreo su LG G6

INTERAZIONI: 51

Come previsto e promesso:  Oreo su LG G6 è giunto nelle scorse ore in patria, con la prima distribuzione dell’importante pacchetto Android 8.0  in sud Corea: avevamo preannunciato l’importante passo decisivo e sottolineato come per l’importante update fosse solo questione di ore e il produttore asiatico ha mantenuto la sua promessa senza alcuna sbavatura. Quale futuro ora attende pure l’ex ammiraglia LG G5?

Come ci comunica la fonte TheAndroidSoul, ecco che il rilascio è avvenuto proprio nelle scorse ore, quando in Sud Corea appunto ricorreva ancora il giorno 30 aprile. Nessun ritardo dunque per la tabella di marcia e come preventivato Oreo su LG G6 ha prtatoo con se una carrellata di novità tra cambiamenti di tipo grafico, funzioni rinnovate come la modalità picture in picture tipica di Android 8.0, le icone adattive, la nuova gestione delle notifiche, le ottimizzazione del risparmio energetico e molto altro ancora.

Così come l’azienda ha tenuto fede a quanto pianificato per Oreo su LG G6, c0sa dire per l’aggiornamento allo stesso fondamentale firmware per LG G5, senza dimenticare pure l’esemplare LG V20? Per quanto riguarda questi due ultimi dispositivi, purtroppo e almeno per il momento, non abbiamo a disposizione nessuna tabella di marcia ufficiale. Ma compiuto il grande passo per l’attuale ammiraglia (in attesa che LG G7 ThinQ faccia la sua comparsa) anche per i dispositivi precedenti non dovrebbe esserci molta attesa e i tempi potrebbero essere ridotti ad una manciata di settimane.

Ritornando all’aggiornamento Oreo su LG G6, dopo il primo rilascio in Sud Corea, quando vedremo le prime notifiche via OTA dello stesso pacchetto in Italia? A differenza di competitor come Samsung, LG per i rilaaci globali dopo una prima distribuzione  non ha mai lasciato trascorrere tanto tempo. Consigliamo dunque ai nostri lettori di tenere pronto il loro device, la notifica dell’update potrebbe giungere anche nel giro di pochissimi giorni.