Aggiornamento Oreo su LG G6 dal 30 aprile: per LG G5 pure ad un passo

Passo in avanti decisivo a tre giorni, anche per la ex ammiraglia ci sono buone nuove

LG-g6-oreo

INTERAZIONI: 43

Ecco la notizia che in molti aspettavano: l’aggiornamento Oreo su LG G6 partirà tra tre giorni esatti, ovvero il 30 aprile. Una gran bella notizia giunta dallo stesso produttore sudcoreano che, attraverso un suo canale ufficiale asiatico, ha fatto sapere di voler far partire il suo roll-out ufficiale prestissimo. Quali dettagli ha fornito e quali novità ci sono pure per il diffusissimo ex top di gamma LG G5?

Onde evitre malintesi, meglio precisare subito che Oreo su LG G6 sarà disponibile immediatamente oramai, ma in prima battuta solo nella patria dell’azienda, ossia in Sud Corea. Come capita sempre per update così corposi, l’anteprima del rilascio sarà messa a disposizione nella nazione di origine del brand. Per il resto del mondo, Europa e dunque Italia compresa, non sono stati forniti tempi di distribuzione altrettanto precisi ma con il primo passo compiuto, la releese dovrebbe esser abbastanza vicina e comunque seguire a ruota quella prevista a brevissimo.

Il balzo in avanti di Oreo su LG G6 (finalmente) è stato reso possibile grazie al nuovo Software Upgrade Center inaugurato da pochissimo (solo lo scorso 12 aprile): in sostanza si tratta di un progetto pensato dal produttore per facilitare il lavoro degli sviluppatori e rendere più immediati i rilasci di firmware più o meno corposi. L’obiettivo, in effetti, è stato appena raggiunto e l’update Android 8.0 ha in effetti ottenuto un’accelerazione.

Dopo l’ottima notizia di Oreo su Lg G6 a giorni, attendiamo l’annuncio dello stesso grande passo anche su LG G5. Per il momento non sono stati forniti tempi neanche ipotetici ma come già annunciato, sembrerebbe proprio che lo sviluppo del pacchetto software possa procedere davvero repentinamente in questa direzione Come al solito, non mancheremo di tenervi aggiornati con le ultime novità non appena disponibili, magari con un comunicato ufficiale diramato dalla stessa LG.