Sorpresa sulle vendite del Samsung Galaxy S9: primo confronto attendibile con S8 a fine aprile

Approfondimento dovuto ad un device molto criticato, ma a quanto pare apprezzato oltre le previsioni

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 7

Cominciano ad essere interessanti i dati riguardanti le vendite di due device molto discussi come i cosiddetti Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Nonostante le recenti polemiche giunte da Israele, come abbiamo avuto modo di riportarvi prontamente in questi giorni, l’andamento dello smartphone dal punto di vista commerciale è assolutamente positivo, soprattutto considerando i presupposti coi quali questi modelli hanno fatto il loro esordio sul mercato.

Secondo quanto è stato riportato proprio in queste ore da Canalys, una delle fonti più attendibili quando si tratta di analizzare i dati sulle vendite di uno smartphone, come si potrà percepire anche dall’approfondimento pubblicato sul sito ufficiale, le vendite dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus pare non stiano andando così male come si poteva temere. Ad un mese dalla commercializzazione su larga scala dei due modelli, infatti, siamo su valori tutto sommato molto vicini a quelli registrati nello stesso arco temporale con Samsung Galaxy S8 e S8 Plus circa un anno fa.

In entrambi i casi abbiamo infatti raggiunto la soglia delle 8 milioni di unità vendute, anche se sarà importante aggiornare il dato tra un mese circa. Resta comunque un buon trend, soprattutto se pensiamo che i top di gamma 2018 siano stati accolti con una certa freddezza dagli addetti ai lavori, a causa di differenze davvero minime rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare coi predecessori dello stesso Samsung Galaxy S9.

Insomma, un colpo di coda forse agevolato dall’aggressiva strategia del produttore asiatico dal punto di vista pubblicitario. Anche in Italia, ad esempio, stiamo registrando un vero e proprio bombardamento di spot incentrati proprio sul Samsung Galaxy S9. E voi che ne pensate? Vale la pena dare nuovamente fiducia al brand asiatico con il suo nuovo smartphone Android? Diteci pure la vostra.