Aggiornamento finale Samsung Galaxy S6 Edge 3 Italia: si chiude con XXU6ERC1

Possibile ultimo aggiornamento per i Samsung Galaxy S6 Edge 3 Italia: G925FXXU6ERC1 come per i brand TIM

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 47

Il corso del Samsung Galaxy S6 Edge 3 Italia potrebbe essersi concluso con l’aggiornamento di cui stiamo per darvi indicazioni, coincidente con la serie firwmare G925FXXU6ERC1, CSC G925FHUI6ERC1 e changelist 13115714. La release ha abbandonato i laboratori dell’azienda sudcoreano lo scorso 26 febbraio, introducendo la patch di sicurezza di marzo. Dovremmo essere in presenza dell’ultimo aggiornamento rilasciato per il glorioso Samsung Galaxy S6 Edge 3 Italia, proprio come già successo giorni fa per il brandizzato TIM.

Non solo la serie degli ex top di gamma 2015 non riceverà l’omologazione ad Android 8.0 Oreo, come da più parti accennato: il supporto potrebbe concludersi per tutto, anche per quanto riguarda gli upgrade manutentivi, quelli finora rilasciati con cadenza quasi mensili, e di cui ormai avevamo fatto abitudine. Un dispiacere senza ombra di dubbio, anche se in fondo non ci aspettavamo potesse finire diversamente, essendo il Samsung Galaxy S6 Edge 3 Italia quasi sul punto di compiere due anni di vita (sappiamo che gli OEM Android non tendono a spingersi oltre nelle distribuzioni software ufficiali per i dispositivi che superano il biennio d’età, quindi una cosa del genere dovevamo aspettarcela prima o poi).

Ai possessori del dispositivo non resta che rassegnarsi, volgendo il proprio sguardo alle soluzioni software non ufficiali (le ROM cucinate in giro per il web per questo genere di smartphone di certo non mancano, basta guardarsi intorno, informarsi a dovere, e procedere con la massima cautela possibile, soprattutto se si è novelli di questo genere di operazioni, che, se non eseguite alla lettura, potrebbero causare danni anche piuttosto gravi alla vostra unità).

Non scoraggiatevi comunque: finché il Samsung Galaxy S6 Edge 3 Italia gira come deve, non vediamo comunque valide ragioni per passare ad un altro device. Per qualsiasi domanda, rivolgetevi pure a noi.