Napoli Comicon 2018 al via il 28 aprile: tutti gli ospiti sezione Gamecon

Pronta a rivoluzionarsi la fiera dedicata ai videogiochi, con un nuovo padiglione e grandi personalità pronte a presenziare

Napoli Comicon 2018

INTERAZIONI: 7

Manca ormai pochissimo all’avvio del Napoli Comicon 2018, la fiera dedicata al mondo dei fumetti e dei videogiochi che spazia ovviamente nei campi più disparati, fornendo panoramiche piuttosto vaste anche su quella che è la cultura asiatica e sulla cultura pop più in generale (che faccia però sempre riferimento alle tematiche principali appena citate). Una quattro giorni serratissima quella che partirà il prossimo 29 aprile e che si concluderà il primo maggio, e che vede la fiera napoletana pronta a ospitare una sfilza di ospiti di altissima caratura.

Il Napoli Comicon 2018 rilancia il Gamecon, la fiera intestina a tema videoludico, che con il nuovo direttore Culturale, Antonio Fucito, prova a imporre la kermesse partenopea all’attenzione nazionale e continentale: tanti gli ospiti pronti a presenziare, personalità del calibro di Michele Poggi (alias Sabaku no Maiku, youtber e content creator con all’attivo oltre centomila iscrizioni al canale), i Game Designer Walter Nuccio e Walter Obert. Contaminazione musicale per il Gamecon di quest’anno, con la violinista novarese Camilla D’Onofrio pronta a intrattenere la platea di Napoli Comicon 2018 con il suo spettacolo itinerante “Violin & Dragon”. Sempre in ambito musicale, da segnalare la presenza Fabio Bortolotti, alias Kenobit, pronto a scatenarsi in un DJ Set a tema videoludico il 29 e 30 aprile alle 18.

Grande attrazione del padiglione 10 della Mostra d’Oltremare (quello che quest’anno sarà per l’appunto dedicato ai videogiochi) sarà indubbiamente il duo da Raiden e Midna, volti del famoso canale PlayerInside, presenti al Napoli Comicon 2018 il 30 aprile e il 1 maggio.

Con gli abbonamenti per l’intera fiera ormai esauriti da tempo, l’unico modo per essere certi di non mancare è quello di munirsi di biglietto per le diverse giornate, acquistabili presso i rivenditori del circuito Go2 al prezzo di 11.50€ cui andranno sommati diritti di prevendita e commissioni. Previsti anche biglietti ridotti (per under 12 e over 65) al prezzo di 7.50€ e acquistabili esclusivamente in prevendita, mentre l’accesso sarà gratuito per i minori di sei anni e per i portatori di handicap su sedia a rotelle.

Ricordiamo che i biglietti sono nominativi e richiedono obbligatoriamente l’esibizione contestuale di un documento di riconoscimento valido per accedere alla fiera.