Cast e personaggi di The Alienist, la serie con Luke Evans e Dakota Fanning sbarca su Netflix dal 19 aprile

Arrivano anche in Italia cast e personaggi di The Alienist, serie dai toni del poliziesco creata da Cary Fukunaga e ambientata nella New York di fine 1800

cast e personaggi di the alienist

INTERAZIONI: 7

Arrivano su Netflix cast e personaggi di The Alienist, poliziesco dai toni thriller ambientato nel XIX secolo: da giovedì 19 aprile la serie sarà disponibile sul catalogo italiano del colosso dello streaming online.

In onda negli Stati Uniti sul network TNT, The Alienist è tratta dal romanzo omonimo di Caleb Carr e rientra a pieno titolo nelle miniserie, componendosi di soli dieci episodi raccolti in una stagione. La cornice storica è quella della New York del 1896, quando una serie di omicidi efferati sta sconvolgendo la città: quando il corpo di un ragazzo che si prostituiva viene ritrovato mutilato e abbandonato, l’appena eletto capo della polizia newyorkese Theodore Roosevelt forma una squadra che investighi in segreto per catturare il killer. Il compito viene quindi affidato allo psicologo criminale, professione detta anche “alienista”, Lazlo Kreizler, all’illustratore John Moore, alla segretaria di Roosevelt Sara Howard e ai gemelli detective Marcus e Lucius Isaacson.

Daniel Brühl, noto ai fan del Marvel Cinematic Universe per essere il volto di Helmut Zemo, interpreta il Dr. Laszlo Kreizler, mentre Luke Evans (La bella e la bestia) è John Moore e Dakota Fanning (American Pastoral) è Sara Howard. Douglas Smith e Matthew Shear recitano nei panni dei gemelli Isaacson, e Brian Geraghty interpreta Theodore Roosevelt; completano il cast Q’orianka Kilcher (Mary Palmer), Matt Lintz (Stevie Taggert), David Wilmot (Capitano Connor), Jackson Gann (Joseph), Ted Levine (Thomas F. Byrnes) e Emanuela Postacchini (Flora).

Tra i produttori esecutivi di The Alienist figurano Eric Roth, Steve Golin, Hossein Amini e Cary Fukunaga, questi ultimi due anche tra gli autori delle sceneggiature. Fukunaga, regista anche della prima stagione di True Detective e di Maniac, serie con Emma Stone e Jonah Hill in arrivo prossimamente su Netflix, avrebbe anche dovuto dirigere i dieci episodi della serie, ma è stato sostituito da Jakob Verbruggen (Black Mirror) a causa di impegni lavorativi.