Cambiamenti in Destiny 2 per le armi esotiche, Bungie si sbottona

Gli sviluppatori continuano nel loro personale percorso verso la redenzione videoludica con accorgimenti via via sempre più consistenti

Destiny 2

INTERAZIONI: 31

La fortuna sembrerebbe non arridere più a Destiny 2, il titolo targato Bungie che ha fatto il suo esordio sul mercato durante lo scorso mese di settembre. Tante le polemiche che ne hanno infatti accompagnato l’uscita, con gli utenti che sono apparsi fin da subito palesemente insoddisfatti della gestione delle diverse feature di gioco da parte degli sviluppatori. Ovviamente nel corso del tempo sono lentamente arrivate le prime contromisure, sebbene il dilagante successo di titoli del calibro di Fortnite e PUBG, unitamente alle ultime uscite, abbiano ulteriormente raffreddato un entusiasmo che già di per sé non era di certo ai massimi storici.

C’è dunque da riconoscere che negli ultimi mesi Destiny 2 ha cambiato la propria rotta, con Bungie che si è dimostrata molto più aperta ai feedback provenienti dalla propria community. Uno dei problemi maggiormente lamentati è stato quello inerente le armi esotiche, additate come troppo stereotipate e ben poco “esotiche”: la roadmap dei cambiamenti di Destiny 2 sembra pronta a toccare anche questo snodo fondamentale, nonostante il potenziale scetticismo di fondo che regna tra i fan del gioco, secondo cui gli sviluppatori erano più attenti a non snaturare il gameplay piuttosto che a offrire novità importanti in merito.

Sembrano invece essere pronti a stupire tutti i ragazzi di Bungie che, stando a quanto condiviso attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, ne preparano di interessanti (i riferimenti ai tweet li trovate in calce a questo articolo, ndr).

Ovviamente una manciata di cinguettii sul noto social network sono troppo poco per poter valutare la bontà dei lavori: le ultime patch hanno però indicato in maniera abbastanza netta la direzione verso cui Destiny 2 si sta (finalmente, ndr) avviando, e i prossimi update del gioco, unitamente all’atteso DLC, La Mente Bellica, consentiranno senza ombra di dubbio di poter avere a disposizione nuovi elementi con cui valutare meglio la situazione.

Qui trovate il link alla community italiana di Destiny 2.

Fonte