Casting per Il Commissario Montalbano, la fiction Rai cerca comparse: come partecipare alle selezioni

Aperti i casting per Il Commissario Montalbano, la fiction Rai cerca comparse: ecco tutte le informazioni su come partecipare alle selezioni.


INTERAZIONI: 7

La produzione di una delle serie italiane più amate inizierà solo nelle prossime settimane, e perciò sono aperti i casting per Il Commissario Montalbano. Le riprese della nuova stagione, prevista per il 2019, dovrebbero cominciare il prossimo mese negli Iblei, in particolare nelle location di Ragusa, Modica, Scicli e Punta Secca, dove appunto si erge la famosa “casa di Montalbano”.

La fiction con Luca Zingaretti è una delle più longeve del nostro panorama televisivo, nonché una di quelle più vendute all’estero. Con picchi di ascolti pari agli 11 milioni di spettatori, Il Commissario Montalbano ha debuttato nel 1999 e ha all’attivo dodici stagioni. Il pubblico amante della serie avrà ora la possibilità di partecipare a uno dei suoi nuovi episodi: ecco come partecipare ai casting per Il Commissario Montalbano, che è alla ricerca di comparse.

Per le selezioni sono state scelte due date specifiche. La prima è quella di giovedì 19 aprile, con le selezioni che avranno luogo presso il Palazzo della Cultura (corso Umberto I 149) a Modica. La seconda è quella di venerdì 20 aprile, nella sede di Compagnia della Bellezza (via Asia), a Ragusa.

Secondo quanto si legge, si cercano uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni e non è richiesto nessun requisito particolare. Gli interessati dovranno presentarsi nelle sedi sopra indicate dagli orari di apertura (intorno alle 9), portando con sé un documento d’identità valido. È necessario inoltre munirsi della fotocopia dello stesso documento e presentare i propri dati Iban. Non è richiesta alcuna prenotazione via mail o telefonica; ai fini dei casting, è richiesta esclusivamente la presenza fisica. È bene notare che tra le persone selezionate, per comodità, la produzione preferirà i candidati residenti nelle zone dei casting.

In attesa dei nuovi episodi, Il Commissario Montalbano va in onda ogni lunedì con un appuntamento in replica su Rai1.