Trailer Battefield 5 imminente, perché potrebbe arrivare da un momento all’altro

L'uscita non è certa, ma a quanto pare il trailer di Battlefield 5 sarebbe quasi pronto.

Battlefield V

INTERAZIONI: 41

Già sappiamo che Battlefield 5 sarà lanciato a ottobre 2018. Praticamente sostituirà l’uscita di Anthem, prevista per i primi mesi del 2019, anche se noi ci crediamo poco. I dettagli sul prossimo titolo della serie Battlefield sono pochissimi e finora non è stato ilasciato ancora un trailer. Questa situazione però potrebbe cambiare presto.

Il primo trailer di Battlefield 5

Il senior video e media director di DICE, Randy Evans, ha scritto chiaramente che il trailer di Battlefield 5 esiste. Un utente gli ha chiesto su Twitter “l’utenza sta leteralmente morendo dalla voglia di vedere il trailer di Battlefield 5”, insomma è questo che traspare dall’inglese molto più sintetico. “Ho il trailer di fronte”, questa la risposta di Evans, con tanto di faccina. Questo potrebbe semplicemente significare che il trailer è come minimo (quasi) pronto.

Potrebbe uscire da un momento all’altro, oppure fare la sua comparsa all’E3 di giugno. Noi preferiremmo vederlo ora. Recentemente è trapelato anche che Battlefield V presenterà una campagna con cui intende seguire le orme di quella di Battlefield 1, con mini storie episodiche su vari soldati. Tutto però dovrebbe essere ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Inoltre dovrebbe esserci anche la modalità co-op, ma al riguardo non si conoscono ulteriori dettagli. Ci sarà anche una nuova abilità che permetterà di abbassarsi sulla schiena. Dalle prime indiscrezioni trapelate sembra invece che le microtransazioni saranno presenti solo per gli oggetti cosmetici come tute, skin per le armi, bandane e accessori, ma la loro presenza non dovrebbe avere alcuna influenza sul gameplay.

Su questo Kotaku ha raccolto la dichiarazione di uno degli sviluppatori che sta lavorando sul prossimo Battlefield 5, che ha fatto sapere che nessuno proverà più a replicare quanto visto in Star Wars Battlefront 2 e che i giochi di prossima uscita come Battlefield e Anthem si terranno ben lontani dalle microtransazioni proprio a causa dei problemi causati dal gioco ispirato all’epica di Lucas.