Opzione richiedi denaro su WhatsApp: colta nella beta 2.18.113 in India

WhatsApp si arricchisce dell'opzione di richiesta denaro, anche se per adesso solo nel mercato indiano

whatsapp

INTERAZIONI: 7

Si evolve ancora WhatsApp per Android, sempre a partire dall’ultima beta 2.18.113, di cui vi abbiamo parlato anche nella giornata di ieri in riferimento all’introduzione di una nuova funzionalità che permette di ripristinare i media cancellati vecchi di due mesi, a patto che l’elemento in questione sia stato cancellato seguendo il percorso ‘SDcard/WhatsApp’, ma non il messaggio che lo veicolava all’interno della chat. Il discorso che vi proponiamo stamane, riportato dal ‘TAS‘, pur restando ancorato all’ultima beta 2.18.113, non ha nulla a che vedere con l’opzione sopra descritta, ed è al momento circoscritta al solo mercato indiano (speriamo possa essere trasposta anche al di fuori dei confini locali, ed arrivare anche in Europa, e quindi in Italia).

Stiamo parlando, nello specifico e per farvela breve, della possibilità che permette di richiedere denaro ad amici e parenti, attraverso il nuovo tasto ‘Richiedi denaro‘, che figura al fianco del più classico ‘Paga‘ (quello che consente di inviare soldi ai propri contatti). Una trovata questa della richiesta di denaro che potrebbe tornare molto utile in alcune situazioni agli utilizzatori di WhatsApp, che conta ad oggi oltre 1.5 miliardi di utenti in tutto il mondo. Purtroppo per adesso, come sopra accennato, si parla di una soluzione esclusiva del mercato indiano, che nemmeno sappiamo se sarà esportata ad altri Paesi da qui a qualche tempo (le esigenze locali magari richiedono questo tipo di funzionalità, che non avrebbe, secondo alcune indagini di mercato eventualmente condotte dai vertici aziendali di WhatsApp, lo stesso impatto qui da noi).

Solo ipotesi per adesso, e la consapevolezza che l’opzione sia stata di certo sviluppata, anche se non direttamente per il mercato europeo. Mettiamo la cosa ai voti: quanti di voi gradirebbero la disposizione della voce ‘Richiedi denaro’ all’interno di WhatsApp, e quanto realmente prenderebbero, nel caso, ad utilizzarla con una certa costanza? Commentate attraverso il box in basso.