Death Stranding come Metal Gear, sequenze cinematiche da urlo

Entusiasmanti i primi risultati della lavorazione, con gli sforzi che procedono spediti: a breve qualche novità?

Death Stranding

INTERAZIONI: 11

La curiosità intorno a Death Stranding è ovviamente molto elevata, e non poteva essere altrimenti visto il team al lavoro sul titolo, che come risaputo coinvolge anche un vero e proprio genio per quanto concerne l’ambito videoludico, vale a dire Hideo Kojima. Il papà di Metal Gear, affrancatosi da Konami, si prepara infatti a stravolgere ancora una volta le menti dei propri aficionados, e le premesse del suo nuovo lavoro sono assolutamente pazzesche: basti infatti pensare a quanto il producer nipponico ha “svelato” (sono più i punti d’ombra che quelli di luce, ndr) con il recente trailer di Death Stranding, un filmato che mescola le carte, confondendo l’utenza e lasciando trasparire ben poco di quanto il gioco effettivamente andrà a narrare.

Il vero punto di forza delle produzioni targate Hideo Kojima sono state nel passato – e lo saranno anche nel prossimo Death Stranding – le cut scene: le sequenze cinematiche rivestiranno ovviamente un ruolo di assoluto rilievo all’interno dell’economia della narrazione, alla stregua di quanto avvenuto con i diversi capitoli di Metal Gear, e non a caso gli attori chiamati a prestare le proprie sembianze ai personaggi del gioco sono di primissimo livello (Mads Mikkelsen e Norman Reedus quelli finora svelati, ndr). Proprio nelle ultime ore il profilo personale dell’assistente di Kojima si è animato con alcune novità interessanti, con uno scatto che vede protagonista lo stesso Hideo e Mad Mikkelsen, impegnati nel girare una sequenza sfruttando la tecnologia del motion capture. Assolutamente coinvolto il producer asiatico, che come sempre si lascia trasportare in ogni singola fase dello sviluppo della propria creatura, con la resa finale delle sequenze cinematiche di Death Stranding che si preannuncia fin da ora assolutamente mostruosa e fuori scala.

Staremo a vedere cosa bolle in pentola per questo attesissimo titolo che, immancabilmente, non potrà esimersi dal mostrarsi nel corso delle ormai imminenti fiere di settore estive.

Fonte