Novità Sea of Thieves per il prossimo futuro, cosa attende i giocatori?

Un'estate assolutamente calda attende i pirati digitali del titolo Rare: andateci piano col rum!

Sea of Thieves

INTERAZIONI: 8

Che con Sea of Thieves Xbox One abbia calato il suo asso nella manica è fuori discussione: il titolo sviluppato dai ragazzi di Rare era atteso come la pioggia nel deserto (o il rum a bordo di navi pirata, per restare in tema, ndr), e ovviamente la risposta in termini di vendite non ha tradito le aspettative, con le ciurme di mezzo mondo che solcano allegramente i mari digitali di casa Microsoft. Ovviamente a un lancio tanto pompato sotto il profilo dell’aspettative non può non corrispondere un supporto adeguato anche nei mesi successivi, e ovviamente Sea of Thieves non vuole deludere le aspettative della propria community.

Ecco quindi spiegato il motivo dell’ultimo intervento combinato di Microsoft e Rare atto a spiegare cosa bolle nel pentolone di bordo per quanto concerne i contenuti in arrivo nelle prossime settimane nel titolo piratesco di Xbox One e PC.

Stando a quanto riferito da publisher e sviluppatore, Sea of Thieves si appresta a rinfrescare a cadenza costante le feature di gioco, con aggiornamenti settimanali che andranno a implementare sia funzionalità inedite, sia nuovi articoli e meccaniche di gioco, con obbiettivi da raggiungere sempre nuovi cui corrisponderanno ovviamente premi adeguati.

Previsti anche eventi settimanali, imprescindibili per mantenere costantemente alta l’attenzione dei giocatori verso il titolo Rare.

Il primo grande aggiornamento di Sea of Thieves è previsto all’inizio del mese di maggio, con Hungering Deep che implementerà nel gioco una minaccia controllata dall’intelligenza artificiale. Sarà necessaria la cooperazione delle ciurme di tutto il mondo per debellare il pericolo, con ricompense uniche che ovviamente non mancheranno di essere corrisposte.

In estate sarà invece il momento di Cursed Sails, che porterà in Sea of Thieves un nuovo tipo di nave, e di Forsaken Shores, che amplierà la mappa di gioco consentendo ai pirati digitali di casa Microsoft di esplorare una nuova porzione di mondo.

Il futuro sarà dettato unicamente dal feedback dei giocatori, con Rare che assicura che ogni nuovo contenuto di Sea of Thieves sarà disponibile per tutti i giocatori in formato gratuito, in modo da amalgamare al meglio la community senza creare discrepanze di sorta dettate da DLC a pagamento.

Fonte