Call of Duty WW2 pronto ricevere contenuti inediti, le ultime al 14 aprile

In programma l'incremento dei combattenti per squadra e la metamorfosi intrigante di un ambiente di gioco

Call of Duty WW2

INTERAZIONI: 46

Titoli del calibro di Call of Duty WW2 hanno l’onore (e l’onere) di essere seguiti da milioni di utenti, pronti a gettarsi al buio in ogni nuova iterazione in virtù di una sorta di fiducia che si è instaurata capitolo dopo capitolo. Certo, nel corso degli anni si può verificare qualche piccolo inconveniente lungo la marcia (che in questo caso va letto come “Call of Duty Infinite Warfare”, ndr) ma sono piccolezze in un rapporto ormai più che consolidato.

Il merito va ovviamente a tre team di sviluppo più che collaudati, che a cadenza triennale sfornano ognuno una nuova iterazione della saga, andando ad approfondirne i vari aspetti tematici, che siano del passato bellico mondiale (come in Call of Duty WW2) o che si tratti dell’ormai prossimo ritorno alla scene simil futuristiche di Call of Duty Black Ops 4.

Non è però ancora il momento di salutare Call of Duty WW2, con i ragazzi di Sledgehammer Games che sono ancora impegnati a fondo per gratificare l’utenza che, dallo scorso mese di novembre, affolla in maniera costante i server di gioco. E nonostante lo scorso dieci aprile si sia materializzato sul Playstation Store (in esclusiva temporale PS4 della durata di trenta giorni, ndr) il secondo DLC del gioco, The War Machine, gli addetti ai lavori sembrerebbero essere pronti a infornare una nuova ondata di feature la cui release non sarebbe poi così lontana.

Stando infatti a quanto condiviso con la community, gli sviluppatori hanno parlato a cuore aperto nell’ultimo intervento del blog settimanale annunciando l’arrivo prossimo di una nuova modalità di gioco, Ground War, che di fatto mira ad accontentare le pressanti richieste della fanbase. Non sarà ovviamente nulla di trascendentale, dal momento che semplicemente incrementa il cap di giocatori presenti sul campo per ogni squadra, che passa dalle precedenti dieci unità alle future diciotto.

Interessante è poi la possibilità di vedere nel breve anche il Quartier Generale trasformarsi in una mappa di gioco, un’eventualità su cui gli Sledgehammer Games hanno quasi un po’ scherzato ma che sembra essere più che mai attuale e plausibile.

Staremo a vedere quali saranno le effettive mosse del team per il futuro di Call of Duty WW2, con i contenuti appena citati che dovrebbero essere disponibili per tutti gratuitamente.

Fonte