Il nuovo album de Il Volo sarà una scommessa sul pop e la musica latino-americana: una svolta decisiva per la carriera del trio

Il nuovo album de Il Volo tra il pop e la musica latinoamericana: nuovi indizi sul progetto discografico.

nuovo album de Il Volo

INTERAZIONI: 387

Le ultime indiscrezioni sul nuovo album de Il Volo: una svolta decisiva per la carriera internazionale del trio.

Il settimanale Chi ha raggiunto il trio di tenori e il manager Michele Torpedine, e ha rivelato alcuni indizi importanti sul prossimo album de Il Volo, di cui ancora non è stata comunicata una data d’uscita ufficiale.

Quel che è certo, stando agli indizi di Chi, è che il nuovo album de Il Volo avrà una veste pop del tutto nuova, con influenze anche dalla musica latina: “È una svolta totale, un passaggio alla musica latinoamericana. L’obiettivo è quello di conquistare i Paesi in cui il Volo è già affermato e una realtà importante”, ha spiegato Torpedine.

Il manager ha confessato al settimanale che è sua intenzione continuare a far crescere i tre ragazzi, a scommettere su di loro e sul nuovo disco, che dovrebbe arrivare entro quest’anno.

Gianluca Ginoble conferma il cambio di direzione nel nuovo album de Il Volo, con l’obiettivo di sperimentare nuova musica e arricchire il proprio bagaglio di esperienze: “Possiamo fare molto altro e con questo disco lo dimostreremo. Si pensi a Luis Fonsi con Despacito, era un artista locale fino a quanto non ha cambiato completamente genere”. 

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono pronti al grande ritorno in musica, con una nuova produzione discografica che saprà stupire i fan e la critica internazionale.

Il nuovo album è stato registrato in America Latina ed è prodotto dal mito Emilio Estefan, e conterrà alcune collaborazioni importanti per il trio: stando alle indiscrezioni accolte sul web, si parla di Gloria Estefan, Tiziano Ferro, ma anche Ermal Meta.

In arrivo, dovrebbe esserci anche un singolo che anticipa il progetto discografico, e sicuramente un nuovo tour in tutto il mondo che con ogni probabilità vedrà il gruppo sui palchi internazionali durante il prossimo anno.

Tutto pronto per il nuovo album de Il Volo: le prime anticipazioni tra il pop e duetti sorprendenti con artisti italiani ed internazionali