Novità da Rocksteady Studios sul prossimo gioco degli autori di Batman Arkham


INTERAZIONI: 12

Arrivano piccole novità dal team di Rocksteady Studios, il team di sviluppo che ha realizzato i videogiochi della serie di Batman Arkham: la software house ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro, nel quale afferma di essere alla ricerca di una figura professionale che ci sembra piuttosto indicativa per avere conferme sulla direzione che intende prendere per il suo prossimo progetto.

In sostanza, Rocksteady Studios è alla ricerca di un tester multiplayer che possa lavorare su un videogioco Tripla A, anche se non conosciamo per adesso alcun dettaglio su che tipo di gioco sarà: con la serie di Batman Arkham che, ormai, è giunta a conclusione con Batman Arkham Knight non abbiamo idea di quale sarà il prossimo progetto della software house. Si vocifera da tempo di un nuovo videogioco ispirato all’uomo pipistrello, che potrebbe anche non vedere Bruce Wayne nei panni del Cavaliere Oscuro – soprattutto dopo il finale di Arkham Knight – ma è anche vero che, nonostante l’ausilio della Bat-famiglia o della Justice League di cui può vantare l’eroe della DC, probabilmente un titolo e l’universo di Batman non si presterebbero benissimo a un videogioco multiplayer.

 

Peraltro, la più recente build next gen di Rocksteady Studio, Arkham Knight, non aveva alcuna modalità multiplayer nella sua offerta di gioco. Rimanendo in ambito DC, ammesso che sia sempre un videogioco ispirato a un supereroe il progetto in questione, sono tanti gli universi che i creatori degli apprezzati videogiochi su Batman potrebbero esplorare. A partire da Superman, altro chiacchieratissimo e papabile titolo in sviluppo presso la software house: ma anche l’ultimo figlio dk Krypton, a ben pensarci, non si presterebbe benissimo a una feature multiplayer, a meno che il videogioco in questione non riguardi l’universo DC in generale, con la possibilità di cooperare tra eroi diversi. DC Universe Online, d’altronde, insegna.

 Fonte: Segment Next