Tutta la verità su iPhone 8 Red: data di uscita per la colorazione rossa in Italia e prezzo

Trapelano dettagli commerciali su uno smartphone molto atteso per il mercato italiano

iPhone 8 Red

INTERAZIONI: 54

La giornata di oggi è stata indubbiamente segnata in ambito smartphone da alcune novità particolarmente interessanti per chi è interessato al cosiddetto iPhone 8 Red. Da alcune ore a questa parte, infatti, sappiamo qualcosina in più in merito alla data di uscita della colorazione rossa in Europa, senza dimenticare la sempre delicata questione del prezzo. Facciamo dunque un pochino di ordine e riepiloghiamo le notizie praticamente ufficiali su una versione del prodotto che suscita molto interesse.

Sotto con le informazioni ricercate da tutti, perché l’iPhone 8 Red arriverà sul mercato nelle versioni da 64 e 256 GB. Il prezzo di questo device rosso partirà da 839 euro, esattamente come abbiamo avuto modo di osservare poco più di sei mesi fa con il modello base. I preordini partiranno domani 10 aprile, mentre in alcuni Paesi europei (e non solo), le consegne scatteranno ufficialmente venerdì 13 aprile, in riferimento ad esempio a Stati Uniti, Germania, Giappone, Regno Unito e Francia.

Da un punto di vista hardware, come sempre avviene in questi casi, non avremo alcuna differenza tra iPhone 8 Red e la versione classica dello scorso autunno. Insomma, un semplice omaggio agli amanti dell’estetica, anche perché le ricerche di mercato hanno evidenziato in più di una circostanza la propensione del pubblico ad acquistare un melafonino di colore rosso. Staremo a vedere se le cose andranno così anche qui.

Probabile la dotazione iniziale dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.3 per iPhone 8 Red, il cui impatto sulla durata della batteria non dovrebbe essere diverso rispetto a quanto trapelato con la nostra analisi sul campo pubblicata pochi giorni fa. Staremo a vedere se ci saranno delle corsie parallele sotto questo punto di vista, ma ad oggi nulla lascia immaginare che vi siano delle distinzioni sul fronte software rispetto allo smartphone con la classica impostazione cromatica.